Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 64 totali)
  • Autore
    Mirko
    Partecipante

mirkoD65 ha scritto:

io quasi 2 anni fa ho subito una truffa di 400 euro su ebay.
    c’è stata parecchia leggerezza da parte mia.
    a seguito di denuncia in postale, a tutt’oggi nulla è cambiato e la persona ha continuato a truffare per diverso tempo.
    oggi non invio più soldi a nessuno e su ebay uso pay pal e non più poste pay. a meno che nonsi tratti di un venditoree con parecchi feed back.
    nel caso della truffa che ho subito, ne aveva una quindicina ma tutti come acquirente di oggetti da 1 e 2 euro.
    non ho usato pay pal e quindi non ero coperto da assicurazione.
    su altri siti e su subito invece non invio mai soldi a nessuno perchè è parecchio più facile subire truffe.
    di solito, chiamo, mi metto in macchina, vedo l’oggetto e pago.
    di truffatori in ambito vespa ce ne sono tantissimi ( quasi sempre con gli stessi annunci in ogni città)
    oggi ho imparato a riconoscerli.
    non vi fidate di chi vi invia il documento e soprattutto di chi dice che ha urgenza a chiudere l’affare.
    l’affare lo fa solo il venditore in questi casi.

occhi aperti ragazzi.
    di annunci truffa ce ne sono a bizzeffe.
    segnalateli sempre al sito che gli pubblica in maniera che annullano la vendita.

dimenticavo, si chiamava xxxxx e su siti on line ha utilizzato tantissimi nomi.
    per sbaglio sono entrato in possesso dei suoi movimenti della poste pay, il tizio aveva aperto la carta ad aosta e appena raccimolava 5/600 euro, inviava tutto su un conto a malta.

Luigi
    Partecipante

auguro anche a lui di comprarsene tutte supposte

Attachments:
    • 209_49610657ca015-20110127.jpg
    Roberta Mucedola
    Partecipante

Navigando ho trovato questo:

Poche regole, ma buone.

Ciao.

Roberta

drago500
    Partecipante

Riapro questo topic per allertare tutti voi dalle truffe che si trovano in rete.
    In queste ore un “signore” straniero sta cercando di abbindolarmi.
    Un paio di giorni fa ho visto questo annuncio:
    http://auto.aaannunci.it/fiat-500-f-prima-serie-4-bulloni-971804c1.aspx
    mi sembrava una offerta abbastanza strana,ma ho contattato il venditore,il quale mi ha solo chiesto(3 volte!!!)se avessi subito i 900€ disponibili.
    Non gli ho risposto e gli ho chiesto di mandarmi altre foto,e lui grande genio della truffa mi ha mandato queste:

1.jpeg

2.jpeg

le foto di un’altra auto!!! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Ora,vabbè tutto,ma siccome io non sono DECIOCAVALLO e lui non è Totò

http://www.youtube.com/watch?v=8T1mv1XPQu4

penso che lo manderò afffffa…re un corso per venditori o lo denuncerò alla Polizia Postale.
    🙂

drago500
    Partecipante

Aggiornamento.
    Con la grazia e il tatto che mi contraddistinguono( 👿 ), ho spiegato al tipo che in Italia ogni auto ha la sua targa,quindi 2 targhe=2 auto,poi l’ho mandato afffffff…are il famoso corso,di passare il resto della vita seduto su un destriero di porcellana,e di non palesarsi più!
    Credo di essere stato abbastanza chiaro,spero mi abbia capito perfino lui!!!
    Torno al grande Totò per dire:

🙂

Maurizio
    Amministratore del forum

Grazie delle info Alessandro, servono sicuramente per mantenere alto il livello di attenzione. 🙂
    Una segnalazione al sito che lo ospita per la vendita potresti sempre farla.

Tomaso Raggi
    Partecipante

Grazie per tutte queste informazioni. Davvero utili.

(e Totò é sempre un grande)

drago500
    Partecipante

Bisogna stare sempre con gli occhi aperti e con le mutande su!
    Io che spesso mi collego a siti di vendita vedo moltissime “offerte”sospette che quasi sicuramente sono delle fregature.
    Nomi strani,contatti fatti con solo un numero di cellulare,richieste di anticipi per “fermare”l’oggetto e traduzioni improvvisate lasciano presagire una potenziale truffa.
    Peccato che i più importanti siti di vendita on line non facciano nulla (o quasi) per tutelare le transazioni tra privati,se non scrivere alcune “regole”peraltro superate.
    🙂

Lorenzo
    Partecipante

ecco in cosa mi sono imbattuto nelle ricerce della mia 500

questo è l’annuncio (penso ancora attivo):

http://bologna.bakeca.it/auto/1966-fiat-500-f-mdkj50579731

e questa la risposta alla mia richiesta di altre info:

Ciao,
    Il mio fiat 500f è ancora disponibile.
    Sono un venditore privato e sono situati a Stoke-on-Trent, Regno Unito, ho l’auto da mio nonno e io sono in una fretta di vendere perché devo pagare un debito alla mia banca con urgenza.
    La machina è stato registrato in Italia, ha tutte le carte scritte in italiano.
    La machina è in perfette condizioni e non è mai stato coinvolto in un incidente.
    – l`auto e targata con libretto originale.
    – bollo pagato (30 euro/anno).
    – passaggio è compreso in prezzo.
    – libretto con km certificati.
    – omologata A.S.I, elettricamente tuto a posto.
    Fatemi sapere se siete d’accordo e io vi fornirà tutti i dettagli per quanto riguarda la mia auto, spedizione e di pagamento.
    La macchina si trova in Lisbona, Portogallo, il prezzo totale per la macchina includendo le tasse di spedizione è 3000 euro, lascerò la macchina sotto la custodia della società que gestirà il pagamento e la spedizione.
    La ditta di spedizione li informerà circa i dati di dettagli di pagamento e spedizione, lei avrà per inviare il acconto a loro (50%), quando la macchina arriverà all suo indirizzo il periodo di ispezione inizierà.
    In questi 5 giorni lei può testare la macchina e se per caso la macchina non sarà come lei l’aspetta può ritornare esso e lei sarà rimborsato nel totale.
    La dita lo raccoglierà e lo ritorna a Portogallo, se la sua decisione sarà positiva lei può firmare il passagio di proprieta e la società di spedizione me invierà soldi per la macchina.
    Spero che lei capisce la procedura e se lei conviene possiamo cominciarme inviando il suo nome ed il suo indirizzo per cominciare il processo di spedizione.

:silly:

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

[color=#0000bb]Grazie Piglio per averci partecipato la tua esperienza, 🙂
    peraltro riportando uno degli schemi di approccio più consolidati 😉
    La rete offre maggiori opportunità di diffusione e conoscenza,
    purtroppo utilizzate anche da furbi, faccendieri e imbroglioni.
    Fate bene a tenere alta la guardia e questo topic che ci ricorda di stare attenti
    Grazie a tutti :)[/color]

Tomaso Raggi
    Partecipante

Anch’io ho l’impressione che l’annuncio riportato da Piglio sia sospetto, per adoperare un eufemismo 😉

Marcello Franceschini
    Partecipante

👿 Ciao a tutti,dopo alcuni mesi di silenzio torno a farmi sentire per mettere in guardia tutti coloro che fanno acquisti tramite internet,ecco la mia storia.
    Sono un fotoamatore e dovendo sostituire il mio flash caduto in mille pezzi cerco su ebay e trovo alcune offerte.Telefono al primo e mi comunica che non è più disponibile,provo con il secondo e ci accordiamo per 150 euro,poi mi telefona che non vende più,pazienza,mi metto in contatto con il terzo che me lo cede per 125 euro.Mi da le coordinate per ricaricare la carta postepay,quella della fidanzata,dice lui,e fin quì tutto a posto.Ricarico la carta e il FARABUTTO/A mi comunica il giorno e il numero di spedizione,aspetto alcuni giorni e non ricevendo nulla vado a controllare,il numero non esiste e tanto meno la spedizione,niente.A questo punto vado a fare la denuncia ai carabinieri e con sorpresa trovo decine di denunce come la mia,male in comune mezza allegria,no? 🙁
    Ora mi sento in diritto,e mi prendo la responsabilità,di pubblicare il nome ,il codice fiscale e il numero della carta postepay di questa xxxxx,e anche xxxx ,per evitare che altri cadano come allocchi nelle mani di queste carogne,io purtroppo ci sono caduto ma non finisce quì. 🙁
    Ecco il nome,
    xxxxx
    Saluto tutti e spero che questo serva a qualcuno. 👿 👿 👿

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

[color=#0000bb]Comprendo la tua rabbia per il denaro che ti é stato carpito
    e sono con te nella richiesta di fermare i truffatori in rete.
    Sul gravissimo accaduto, come ci hai detto, stanno già investigando le Forze dell’Ordine ed un fascicolo é sicuramente sul tavolo di un qualche Pubblico Ministero.
    Mettere alla gogna un nome ed un codice fiscale ci pone in una situazione di criticità:
    1) con le Forze dell’Ordine, giacché i loro algoritmi di ricerca in rete evidenzierebbero il nostro Forum, sino all’intralcio delle indagini;
    2) con la persona di cui hai fatto il nome e che a sua volta é magari vittima, inconsapevole o non consenziente, pertanto potrebbe rivalersi (art.595 del Codice Penale) contro di te e la Governance del 500 Club Italia.
    Sono certo comprenderai che il mio dovere é tutelare tutti, in attesa che l’Autorità chiuda le indagini col rinvio a giudizio.
    Grazie per l’attenzione e la pazienza. 🙂 [/color]

Marcello Franceschini
    Partecipante

Sal,non è tanto per i soldi ma per come mi hanno fregato.Mi ritengo una persona onesta e quando avvengono certi fatti,anche ad altri,vorrei tagliare loro le mani,come avviene in certi paesi.
    Comunque ti ringrazio per la comprensione e per aver cancellato i dati,forse è meglio così,lasciamo lavorare le forze dell’ordine,anche se non so quanto possano fare.
    Occhio ragazzi,i furbetti sono sempre intorno a noi.Un saluto a tutti 🙁

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

[color=#440088]Si, capisco anche questo aspetto: sei onesto e ti attendi altrettanto dagli altri 🙂
    Unifico il topic con un altro che abbiamo da molto tempo, in maniera da richiamare l’attenzione di tutti sul fatto che oggi la rete offre molte più possibilità del passato, per gli onesti ma purtroppo anche per ladri e truffatori.[/color]
    🙂 😉 🙂 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 64 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.