Ciao a tutti! Sono qui a scrivere perché è arrivato per me il momento di lasciare questo incarico da moderatore. Avrete sicuramente notato che la mia presenza qui è diminuita parecchio, purtroppo il tempo libero è sempre meno, e quando ci sono cose da fare e seguire, il tempo lo si rimedia dalle cose meno prioritarie, e quindi anche dalle passioni… prima è toccato alla moto, una passione che ancora oggi mi riaccende quando mi capita di vedere le moto che mi emozionano (l’altro giorno mi hanno fatto vedere delle vecchie Ducati e mi hanno acceso un 996SPS, avevo la pelle d’oca ed il cuore che accelerava, mi sentivo un ragazzino impacciato); poi è toccato al mondo 500, la mia R è ormai ferma da 3/4anni, ho perso il conto, e la Giannini è li sotto ad un telo che dorme… avevo parecchi progetti, motori da chiudere, avevo recuperato svariato materiale, ma il tempo è sempre meno, il lavoro è più importante, è quello che mi permette di andare avanti, e tra mille imprevisti (prima il covid, poi gli aumenti, impegni famigliari e chissà cos’altro) cerco di far quadrare tutto, rinunciando alle cose più futili. La figura del moderatore, se fatta bene, richiede comunque del tempo ed un impegno a seguire, cosa che mi rendo conto di non avere più, perché devo riversare questo impegno in cose che ritengo più prioritarie: il lavoro e la mia famiglia.
Ci tengo però a precisare una cosa, già sottolineata a Claudio nella chiacchierata fatta un po’ di giorni fa: il mio è un addio alla figura del moderatore, non un addio a voi! Nonostante tutti voi stiate facendo un ottimo lavoro anche senza il mio aiuto, per quanto riguarda l’aspetto tecnico, se avrete bisogno di un mio supporto, i miei contatti li avete, quindi non esitate! Anche se uscirò dalla chat (perché credo sia corretto farlo, dal momento che è dedicata ai moderatori), potrete comunque contattarmi privatamente.
Quindi, penso sia inutile continuare ad annoiarvi con altre parole. È stato un piacere condividere con voi questa esperienza, ringrazio per la fiducia che mi avete dato in questi anni, e vi chiedo scusa se questa mia decisione può aver deluso qualcuno. Vi auguro un buon lavoro e tanta fortuna per il vostro lavoro ed impegno, e ci risentiremo “dall’altra parte”, come comune frequentatore del Forum.
Davide