Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica Un Solex 34 PBIC su un 650 fiat 126 Special

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #97767
    Daniele
    Partecipante

    Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro parere, io sulla 500ntina ho un 650cc della Fiat 126 Special con un carburatore Weber 28 IMB, il vecchio proprietario mi venderebbe il Solex 34 PBIC della 595ss Abarth originale (posso garantirlo perchè lo ho visto) in ottime condizioni (a lui dice che andava bene con quel carburatore ed arrivava fino a 135km/h considerando che c’è il cambio sincro fiat 126) me lo venderebbe a 500€ secondo voi è preso bene o è una fregatura?…me lo tirerà il motore?) Siccome parlai col Fans Club Lucca e mi dissero che il 34 sul 650 va bene solo se il blocco è un pò lavorato (travasi allargati, testa sbassata, albero a camme alleggerito ecc.) altrimenti dice che non lo tira; lui però mi ha detto che glielo tirava bene il 34 il motore che è un 650 originale e non elaborato….voi che dite??? :huh: :huh: :huh: :huh:

    #97768
    Vittorio
    Partecipante

    Il Solex 34 PBIC è l’originale per l’Abarth si,però nel 595 non facevano solo la modifica al carburatore ma anche altre lavorazioni; il 652 normale non basta,come minimo devi cambiare asse a camme,marmitta con tubi di 32 mm. e gli altri lavori che ti hanno consigliato.La richiesta è buona se fosse nuovissimo,così come lo descrivi,no.Ti consiglierei un Solex 32 PHH orizzontale e collettore.

    #97817
    Daniele
    Partecipante

    Ciao vittoriogianola, ti volevo dire che io monto lo scarico originale Abarth con doppio terminale cromato (vedi foto nella sezione “il mio cinquino”) e mi correggo mi sono accorto che il vecchio proprietario mi aveva detto che il blocco era Fiat 126 Special ma invece è un blocco Fiat 126 FSM (una delle ultime serie Fiat 126) non credo che cambi qualcosa…oppure sì? BOH…comunque mi faresti vedere una foto di questo carburatore che mi sfugge dalla mente??? Grazie daniele 🙂 🙂 🙂

    #97916
    Vittorio
    Partecipante

    danyele ha scritto:

    Ciao vittoriogianola, ti volevo dire che io monto lo scarico originale Abarth con doppio terminale cromato (vedi foto nella sezione “il mio cinquino”) e mi correggo mi sono accorto che il vecchio proprietario mi aveva detto che il blocco era Fiat 126 Special ma invece è un blocco Fiat 126 FSM (una delle ultime serie Fiat 126) non credo che cambi qualcosa…oppure sì? BOH…comunque mi faresti vedere una foto di questo carburatore che mi sfugge dalla mente??? Grazie daniele 🙂 🙂 🙂

    Si il motore è lo stesso,del carburatore ho solo foto di quando lo avevo nel 126GP,se ti interessa posso vendertelo.

    #98001
    Daniele
    Partecipante

    Ti ringrazio per ora si guarderà ma il carburatore è singolo o doppio corpo e quindi doppia aspirazione?? Cosa ottengo con questa modifica? Ne vale la pena secondo te passare da un 28 ad un 32?? grazie per la pazienza 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

    #98422
    Vittorio
    Partecipante

    danyele ha scritto:

    Ti ringrazio per ora si guarderà ma il carburatore è singolo o doppio corpo e quindi doppia aspirazione?? Cosa ottengo con questa modifica? Ne vale la pena secondo te passare da un 28 ad un 32?? grazie per la pazienza 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

    Certo che vale la pena; perchè il doppio-corpo orizzontale ha 2 farfalle che si aprono assieme,come dirti è come avere 2 da 32,uno per cilindro.

    #98472
    Daniele
    Partecipante

    sì sì ok. Ma quanto costano??

    #98523
    Vittorio
    Partecipante

    danyele ha scritto:

    sì sì ok. Ma quanto costano??

    se vuoi il mio che ho smontato:160€. Per il collettore guarda nei siti tipo 500Mania.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.