Ciao a tutti, perdonate il titolo ma il 5ino ha presentato un problema all’impianto elettrico che devo risolvere il prima possibile… premetto che il cablaggio è stato sostituito durante il restauro e che tutte le lampadine funzionano.
A luci spente, quando freno gli stop posteriori si illuminano senza problemi, tuttavia se accendo le luci e poi freno, il fanale destro (che nel video vedete a sinistra perché è speculare), si spegne completamente.
Ho controllato i faston del fanale destro e solo uno era lento, mi sono assicurato di averlo reinserito per bene.
I fusibili sono ok e il resto della fanaleria funziona a dovere. I portalampada sono nuovi. Ieri il problema a tratti si presentava e a tratti no.
[quote=”Ale74Pc” post=411466]Ciao Federico.
O hai un collegamento invertito sullo stop oppure la lampadina all’incontrario. Quella sbagliata è il faro sulla sinistra del video[/quote]
Ciao Ale, si esatto, nel video è sbagliato il funzionamento del fanale di sinistra (ossia il destro reale). Conta però che sono mesi che non tocco nulla all’impianto elettrico e prima funzionava tutto.
Allora, l’altro fanale è ok, muovendo un pò i cavi su quello problematico a volte il tutto va e a volte no.
Ora devo comunque partire, appena torno a lavorare sul 5ino rismonto la plastica Altissimo.
Ciao Federico.
Se non sbaglio il filo nero collegato a una delle viti che fissano il fanale alla carrozzeria.
Prova a pulire il contatto da eventuale ossidazione o polvere che si è accumulata, oppure a serrare la vite perché allentata, oppure necessita il ripristino del collegamento perché precario.
Buonasera a tutti, finalmente ho risolto!
In pratica l’anello di metallo del portalampada non poggiava bene su quello posizionato sulla carrozzeria; è bastato piegarlo un po’ per far funzionare bene il tutto.
Un abbraccio!
:like
Autore
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Questo è un negozio di prova — nessun ordine sarà preso in considerazione. Ignora