Homepage Four › Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Impianto elettrico › URGENTE!!!!!!!!!
Renzo73 ha scritto:
Io non l’ho mai provato quindi non ti saprei dire dovrebbe essere una sorta di ferrox che blocca il processo di ossidazione.
comunque un fondo epossidico va bene
Si mi sembra si kiami ferrox o qualkosa del genere grazie 🙂
stamattina da una vecchia 500 ho preso alternatore e il variatore, perche l’elettrauto mi ha detto che puo esserci bruciato o uno o l’altro..spero solo che quelli che ho rimediato siano andora funzionanti oggi provo a montarli!
Anni fa provai il ferox su una vecchia 127, però il problema della ruggine si è ripresentato, so che sulla mia bianchina il carrozziere l’ha portata a ferro e trattata con prodotto antiruggine, credo si chiami rimox, va comunque rimosso dopo 24 ore e poi ha dato tre mani di fondo epossidico, una vernice durissima……
ma come fate a trovare tutti quei pezzi!!! io ho girato gli sfasciacarrozze di mezza provincia ed ho trovato solo un cofano mangiato dalla ruggine! :angry: :angry: :angry:
😛
3HQ ha scritto:
ma come fate a trovare tutti quei pezzi!!! io ho girato gli sfasciacarrozze di mezza provincia ed ho trovato solo un cofano mangiato dalla ruggine! :angry: :angry: :angry:
😛
——-Il vocabolario italiano consta di migliaia di meravigliosi vocaboli,bisogna proprio utilizzare certi termini volgari nel forum?Adriano. :S PS,certo non è indirizzato a te 3HQ.Il ferox comunque è un ottimo prodotto che va dato più volte dopo ogni perfetta essicazione dello strato precedente,ed è perfettamente verniciabile.
Sinceramente non riesco a capire come hai fatto ad invertire i poli della batteria e mettere in moto la 500.
Ma poi mi sembra di aver capito che parli di alternatore, quindi non utilizzi il regolatore originale.
gi.ma ha scritto:
Sinceramente non riesco a capire come hai fatto ad invertire i poli della batteria e mettere in moto la 500.
Ma poi mi sembra di aver capito che parli di alternatore, quindi non utilizzi il regolatore originale.
scusa ho detto male mi riferivo al variatore quella scatoletta nera che sta a sx di fianco al tubone dell aria, cmq mi sa che ho risolto l’ho staccato da una vecchia 500 e l’ho montato sulla mia e ora carica la batteria e si è accesa, cmq si mi ha detto l’elettrauto che la 500 va anke se inverto i poli ovviamente dopo un po si brucia qualkosa come in effetti è successo
Atargatis500 ha scritto:
gi.ma ha scritto:
[quote]Sinceramente non riesco a capire come hai fatto ad invertire i poli della batteria e mettere in moto la 500.
scusa ho detto male mi riferivo al variatore quella scatoletta nera che sta a sx di fianco al tubone dell aria, cmq mi sa che ho risolto l’ho staccato da una vecchia 500 e l’ho montato sulla mia e ora carica la batteria e si è accesa, cmq si mi ha detto l’elettrauto che la 500 va anke se inverto i poli ovviamente dopo un po si brucia qualkosa come in effetti è successo[/quote]
bene meno male problema risolta dai 🙂 😉
adriano.casoni ha scritto:
3HQ ha scritto:
[quote]ma come fate a trovare tutti quei pezzi!!! io ho girato gli sfasciacarrozze di mezza provincia ed ho trovato solo un cofano mangiato dalla ruggine! :angry: :angry: :angry:😛
——-Il vocabolario italiano consta di migliaia di meravigliosi vocaboli,bisogna proprio utilizzare certi termini volgari nel forum?Adriano. :S PS,certo non è indirizzato a te 3HQ.Il ferox comunque è un ottimo prodotto che va dato più volte dopo ogni perfetta essicazione dello strato precedente,ed è perfettamente verniciabile.[/quote] guarda in effetti dagli sfascia carrozze non trovi piu nulla a meno che non sia marcio.. mi è andata bene perche ho un amica che ha in garage una 500 scassata senza targa… e quindi son andata la e mi sono smontata variatore…. e già che c’ero la bobina … le maniglie , il posacenere…e spero non mi serva piu nulla cmq ho quasi intenzione di dirgli se me la da cosi mi smonto pure il motore 🙂 ma un motore abbandonato cosi essicato secondo voi a smontarlo è ancora buono???
Recupera tutto il recuperabile motore compreso.Anche se fermo da anni i motori dei cinquini non muoiono mai 🙂
eros ha scritto:
Recupera tutto il recuperabile motore compreso.Anche se fermo da anni i motori dei cinquini non muoiono mai 🙂
vedo magari magari gli kiedo se vuole qualkosa… quanto vale un motore cosi almeno so cosa offrirgli piu o meno tanto a lui non serve a nulla.
Atargatis500 ha scritto:
eros ha scritto:
[quote]Recupera tutto il recuperabile motore compreso.Anche se fermo da anni i motori dei cinquini non muoiono mai 🙂
vedo magari magari gli kiedo se vuole qualkosa… quanto vale un motore cosi almeno so cosa offrirgli piu o meno tanto a lui non serve a nulla.[/quote]
Mah da buon Ligure ( :laugh: ) direi che 100 euro sono più che sufficenti. 😉 Prima guarda se riesci a fartela regalare intera se tanto non se ne fà nulla… 😉
eros ha scritto:
Atargatis500 ha scritto:
[quote]eros ha scritto:
[quote]Recupera tutto il recuperabile motore compreso.Anche se fermo da anni i motori dei cinquini non muoiono mai 🙂
vedo magari magari gli kiedo se vuole qualkosa… quanto vale un motore cosi almeno so cosa offrirgli piu o meno tanto a lui non serve a nulla.[/quote]
Mah da buon Ligure ( :laugh: ) direi che 100 euro sono più che sufficenti. 😉 Prima guarda se riesci a fartela regalare intera se tanto non se ne fà nulla… ;)[/quote] guarda adesso devo vedere se riesco a portare a casa per 300 euro un rottame targato di 500D se non me la da per quella cifra prendo la 500 del mio amico sperando ke non volgia niente… ma sei sicuro ke mi conviene perderla tutta spendendoci magari 150 E???
Atargatis500 ha scritto:
eros ha scritto:
[quote]Atargatis500 ha scritto:
[quote]eros ha scritto:
Mah da buon Ligure ( :laugh: ) direi che 100 euro sono più che sufficenti. 😉 Prima guarda se riesci a fartela regalare intera se tanto non se ne fà nulla… ;)[/quote] guarda adesso devo vedere se riesco a portare a casa per 300 euro un rottame targato di 500D se non me la da per quella cifra prendo la 500 del mio amico sperando ke non volgia niente… ma sei sicuro ke mi conviene perderla tutta spendendoci magari 150 E???[/quote]
beh bisognerebbe vedere cosa c’è rimasto di buono e cosa no…se è proprio un ferrovecchio irrecuperabile con molti pezzi mancanti,puoi lasciar perdere.Se invece è quasi completa ed in condizioni non disastrose,ti conviene prenderla.Appena puoi posta qualche foto così si può giudicare qualcosa in più 😉
eros ha scritto:
Atargatis500 ha scritto:
[quote]eros ha scritto:
[quote]Atargatis500 ha scritto:
[quote]eros ha scritto:
Mah da buon Ligure ( :laugh: ) direi che 100 euro sono più che sufficenti. 😉 Prima guarda se riesci a fartela regalare intera se tanto non se ne fà nulla… ;)[/quote] guarda adesso devo vedere se riesco a portare a casa per 300 euro un rottame targato di 500D se non me la da per quella cifra prendo la 500 del mio amico sperando ke non volgia niente… ma sei sicuro ke mi conviene perderla tutta spendendoci magari 150 E???[/quote]
beh bisognerebbe vedere cosa c’è rimasto di buono e cosa no…se è proprio un ferrovecchio irrecuperabile con molti pezzi mancanti,puoi lasciar perdere.Se invece è quasi completa ed in condizioni non disastrose,ti conviene prenderla.Appena puoi posta qualche foto così si può giudicare qualcosa in più ;)[/quote] beh la 500 del mio amico è una F demolita il motore visto cosi non fa bella figura ovvio ke è anke sporco la macchina è molto brutta mi serviva il cofano anteriore ma è rotto fin ora ho preso solo bobina variatore, manigliette interne … gli inerni sono danneggiatissimi quasi inesistenti il cofano posteriore è prendibile forse sarà buono il serbatorio e qualke altra cosa ah ecco il takimetro ma adesso non ricordo la riguardero ma forse era brutto.
Questo è un negozio di prova — nessun ordine sarà preso in considerazione. Ignora