Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 73 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

ok pensavo skerzassi, allora dici ke in via precauzionale nel caso dovesse servirmi devo fargli prima quel passaggio in forno per certezza??? quando hosmontato la bobina era ricoperta da uno strato di grasso essicato che secondo me l’ha impermeabilizzata tutta infati l’ho dovuta riportarei io cosi al naturale raschiando via lo sporco!

Luigi
    Partecipante

frà raddrizzare targhe e asciugare bobine noto che il forno può rivelarsi più utile di quanto si creda B) B)

Anonimo
    Ospite

si si.. si potrebbe farlo aggiungere al libro di cucina di suor germana! 🙂

Anonimo
    Ospite

adriano.casoni ha scritto:

Atargatis500 ha scritto:
    [quote]adriano.casoni ha scritto:
    [quote]Atargatis500 ha scritto:
    [quote]calimero ha scritto:
    [quote]se non è entrata acqua dovrebbe sicuramente funzionare

Bene :)[/quote]—–Se mi posso permettere un consiglio: la appoggi in piedi dentro un tegamino per contenere eventuali perdite,la metti da freddo nel forno che porti ad un centinaio di gradi non di più(magari con la portella semi aperta)e la lasci dentro per una buona mezzora o 3 quarti d’ora.Così facendo la asciughi se dentro vi è condensa e controlli se in temperatura dovesse perdere olio,allo stesso tempo eviterai,montandola, di incorrere in qualche corto se è presente la umidità interna.Adriano. ;)[/quote] ma stai skerzando o hai intenzione di fare fuori me e il mio forno e prenderti la mia 500 ??? :D[/quote]—–Ora non so se stai scherzando tu,ma ciò che ti ho detto lo si fa normalmente con elementi elettrici venuti a contatto con l’acqua o sono comunque stati fermi per tanto tempo in un luogo dove l’umidità regna sovrana.Se dai tensione ad un avvolgimento bagnato,i fili che costituiscono l’avvolgimento che hanno come unico isolante quella vernice di colore rossone, avendo come veicolo che è capace di trasportare la elettricità l’acqua, fora la vernice mettendo in contatto il rame vivo dei fili dell’avvolgimento e questi è caput=bruciato.Pertanto dato che l’unico elemento riscaldante non a fiamma diretta e non microonde (essendo metallico salterebbe tutto) è il forno di casa ,bisogna usare quello.Adriano. :([/quote] Scusa Adriano ma mi viene un dubbio ..ovvero mi stavo ponendo il problema che in un forno il troppo surriscaldamanto potrebbe generare una pressione interna e magari provocarne lo scoppio accidentale… no???

Stefano
    Partecipante

Ripeto, per me un bel phon è sempre del forno.
    Col phon ho sempre sottocchio il pezzo e lo giro e lo scaldo dove voglio, asciugandolo anche prima che nel forno.
    Così non faccio incavolare la moglie e l’arrosto ha il sapore d’arrosto…..

Bruno
    Partecipante

Atargatis500 ha scritto:

adriano.casoni ha scritto:
    [quote]adriano.casoni ha scritto:
    [quote]calimero ha scritto:
    [quote]se non è entrata acqua dovrebbe sicuramente funzionare

Bene :)[/quote]—–Se mi posso permettere un consiglio: la appoggi in piedi dentro un tegamino per contenere eventuali perdite,la metti da freddo nel forno che porti ad un centinaio di gradi non di più(magari con la portella semi aperta)e la lasci dentro per una buona mezzora o 3 quarti d’ora.Così facendo la asciughi se dentro vi è condensa e controlli se in temperatura dovesse perdere olio,allo stesso tempo eviterai,montandola, di incorrere in qualche corto se è presente la umidità interna.Adriano. ;)[/quote] ma stai skerzando o hai intenzione di fare fuori me e il mio forno e prenderti la mia 500 ??? :D[/quote]—–Ora non so se stai scherzando tu,ma ciò che ti ho detto lo si fa normalmente con elementi elettrici venuti a contatto con l’acqua o sono comunque stati fermi per tanto tempo in un luogo dove l’umidità regna sovrana.Se dai tensione ad un avvolgimento bagnato,i fili che costituiscono l’avvolgimento che hanno come unico isolante quella vernice di colore rossone, avendo come veicolo che è capace di trasportare la elettricità l’acqua, fora la vernice mettendo in contatto il rame vivo dei fili dell’avvolgimento e questi è caput=bruciato.Pertanto dato che l’unico elemento riscaldante non a fiamma diretta e non microonde (essendo metallico salterebbe tutto) è il forno di casa ,bisogna usare quello.Adriano. :([/quote] Scusa Adriano ma mi viene un dubbio ..ovvero mi stavo ponendo il problema che in un forno il troppo surriscaldamanto potrebbe generare una pressione interna e magari provocarne lo scoppio accidentale… no???[/quote]

Il riscaldamento uniforme fatto con il forno regolato a temperature di non oltre 100° Centigradi trasformerà l’acqua presente all’interno sotto forma di umidità in vapore il quale uscirà all’esterno dalle stesse vie da cui è entrata l’umidità. Quindi a patto di non esagerare con la temperatura, non corri alcun rischio di esplosione.

Anonimo
    Ospite

ok 🙂

Stefano
    Partecipante

Resto della mia idea…..in officina riparo, in cucina cucino 😉 e me la cavo anche bene, oggi in forno ho cucinato gli spiedini per i suoceri :silly: e sapevano di spiedini :laugh:

Anonimo
    Ospite

ste964 ha scritto:

Resto della mia idea…..in officina riparo, in cucina cucino 😉 e me la cavo anche bene, oggi in forno ho cucinato gli spiedini per i suoceri :silly: e sapevano di spiedini :laugh:

potevi cucinare un rotolo di carne a forma di bobina 🙂

Stefano
    Partecipante

potevi cucinare un rotolo di carne a forma di bobina

Avrei avuto qualche problemino ad incollare gli adesivi, chissà se li fanno alimentari…… :laugh:
    Lasciate perdere il forno…..

Anonimo
    Ospite

ste964 ha scritto:

[quote]potevi cucinare un rotolo di carne a forma di bobina

Avrei avuto qualche problemino ad incollare gli adesivi, chissà se li fanno alimentari…… :laugh:
    Lasciate perdere il forno…..[/quote] Però pui fare un rotolone di pan di spagna… farcito al ciccolato poi lo avvolgi cin una glassa rossa e coi io vari colori per dolci ridisegni una bibona o un pezzo della 500 , sarebbe un ottima idea per una torta per un raduno o una festa di 500tisti 😉

Stefano
    Partecipante

Però pui fare un rotolone di pan di spagna… farcito al ciccolato poi lo avvolgi cin una glassa rossa e coi io vari colori per dolci ridisegni una bibona o un pezzo della 500 , sarebbe un ottima idea per una torta per un raduno o una festa di 500tisti

Tu ragazza mi stai tentando…… 😉
    Ma devo dedurre che non te la cavi male nemmeno tu in cucina 🙂
    E’ un piacere conoscere ragazze così, al mattino in officina a levare ruggine e smontare pezzi, poi pausa pranzo cucinata dalla stessa e pomeriggio di nuovo cinquino 🙂
    Quando gli impegni lo permettono naturalmente B)

Adriano
    Partecipante

ste964 ha scritto:

Ripeto, per me un bel phon è sempre del forno.
    Col phon ho sempre sottocchio il pezzo e lo giro e lo scaldo dove voglio, asciugandolo anche prima che nel forno.
    Così non faccio incavolare la moglie e l’arrosto ha il sapore d’arrosto…..

—-ste964,per 20 anni ho fatto forni industriali di ogni tipo ed ho provveduto alla loro prima essicazione ed andata in temperatura.Se noti nella mia descrizione ho raccomandato di accendere il forno quando la bobina è già dentro allo stesso, facendo così l’oggetto da asciugare inizierà a scaldarsi insieme al forno con una gradualità minima.Più un oggetto è chiuso più deve essere graduale l’andata in temperatura.Se la temperatura non è uniforme su tutta la superficie e non è lenta(come potrebbe avvenire con un phon),si potrebbe formare qualche sacca dovuta ad una evaporazione locale ed allora si che si avrebbe una esplosione.La lentezza del riscaldamento serva proprio a dare il tempo necessario a fare uscire la umidità con gradualità senza formare pericolose sacche di vapore. Proprio il discorso :”lo giro e lo scaldo dove voglio ,asciugandolo ancor prima che nel forno”, dice tutto.Quando si deve operare in un settore di cui non si conoscono gli estremi,è meglio chiedere che operare a caso e rischiare di farsi male anche seriamente.Adriano.

Anonimo
    Ospite

ste964 ha scritto:

[quote]Però pui fare un rotolone di pan di spagna… farcito al ciccolato poi lo avvolgi cin una glassa rossa e coi io vari colori per dolci ridisegni una bibona o un pezzo della 500 , sarebbe un ottima idea per una torta per un raduno o una festa di 500tisti

E’ un piacere conoscere ragazze così, al mattino in officina a levare ruggine e smontare pezzi, poi pausa pranzo cucinata dalla stessa e pomeriggio di nuovo cinquino 🙂
    Quando gli impegni lo permettono naturalmente B)[/quote] si certo e so fare bene tante altre cose :blush: :cheer:

Eros
    Partecipante

Atargatis500 ha scritto:

ste964 ha scritto:
    [quote][quote]Però pui fare un rotolone di pan di spagna… farcito al ciccolato poi lo avvolgi cin una glassa rossa e coi io vari colori per dolci ridisegni una bibona o un pezzo della 500 , sarebbe un ottima idea per una torta per un raduno o una festa di 500tisti

Quando gli impegni lo permettono naturalmente B)[/quote] si certo e so fare bene tante altre cose :blush: :cheer:[/quote]

Attensiun!!!Qui rischiamo il bannaggio per V.M.18!!! :laugh: :laugh: :laugh: :blush:

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 73 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.