ok, grazie. cmq il volante è l’originale della L ed il gommista ha usato il “bloccasterzo” come da manuale e l’ha bloccato come da indicazione sul monitor del macchinario della convergenza. Io penso che quel poco di gioco della scatola ha falsato leggermente la verifica. Magari chiedo a lui.
Se c’è tanta differenza di campanatura, quando l’auto va dritta cambia l’impronta a terra dello pneumatico, quindi l’attrito, aggiungendo pure il fatto già indicato dello scompenso di peso se c’è il solo autista, ed il difetto di convergenza al posteriore che è stato dichiarato dal gommista, è già un miracolo se l’auto non tira da una parte…
Come ho già scritto, prima si sistema il posteriore, almeno che sia simmetrico, poi si sistema la campanatura anteriore e per ultimo si fa la convergenza. Il lavoro ben fatto si fa con questa sequenza.
Poi sei libero di fare come vuoi.
domanda che mentre la scrivo sembra scema anche a me:
periodicamente faccio foto alle varie parti dell’auto e così tengo la conologia di cambiamenti ed lavori fatti.
Guardando queste foto ho l’impressione che l’asse posteriore si sia un pò alzato, fate finta un dito tra ruota e passaruota.
Non so sostituito molle, ammortizzatori o relativi gommini ed il motore “pesa” uguale.
Esiste qualche motivo per sui si può alzare con l’usura/e gli anni il posteriore?
Rilassatezza molle??