• Questo topic ha 12 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Scusate una domanda…, il variatore che ho sostituito qualche giorno fa… (originale fiat dell’epoca) si può aggiustare o quando si brucia è definitivamente da buttare???? altrimenti me lo tengo come soprammobile 🙂 mi spiace gettarlo trasuda storia 🙂

Luigi
    Partecipante

anche se non si potrebbe aggiustare, anche io non lo butterei 😉

Anonimo
    Ospite

calimero ha scritto:

anche se non si potrebbe aggiustare, anche io non lo butterei 😉

daccordo cn te.. cmq sai Calimero… io non ci bado ma qui in questo sito ci tengono molto all’uso dell’italiano….. 😉 anzichè scrivere “non si potrebbe” dovevi scrivere: “anche se non si potesse aggiustare, anche io non lo butterei”

Domenico
    Partecipante

Atargatis500 ha scritto:

calimero ha scritto:
    [quote]anche se non si potrebbe aggiustare, anche io non lo butterei 😉

daccordo cn te.. cmq sai Calimero… io non ci bado ma qui in questo sito ci tengono molto all’uso dell’italiano….. 😉 anzichè scrivere “non si potrebbe” dovevi scrivere: “anche se non si potesse aggiustare, anche io non lo butterei”[/quote]
    :laugh: dai atargatis che non siamo cosi fiscale 😛 io quelle cose una volta rotti recupero il coperchio e poi lo butto ma solo se non si puo riparare altrimenti sai quani ricambi rotti dovrei avere.

Eros
    Partecipante

Impossibile o quasi da riparare, in quanto in caso di “corto”si vanno a “fondere” le componenti interne.
    Il nome corretto del pezzo è Regolatore di Tensione,il quale come dice la parola,garantisce una tensione costante della corrente,evitando picchi troppo alti o abbassamenti improvvisi della corrente,dannosi per le componenti elettriche. 😉 🙂

Anonimo
    Ospite

eros ha scritto:

Impossibile o quasi da riparare, in quanto in caso di “corto”si vanno a “fondere” le componenti interne.
    Il nome corretto del pezzo è Regolatore di Tensione,il quale come dice la parola,garantisce una tensione costante della corrente,evitando picchi troppo alti o abbassamenti improvvisi della corrente,dannosi per le componenti elettriche. 😉 🙂

vabeh allora me lo conservero come fermacarte marchiato FIAT 🙂

Domenico
    Partecipante

Atargatis500 ha scritto:

eros ha scritto:
    [quote]Impossibile o quasi da riparare, in quanto in caso di “corto”si vanno a “fondere” le componenti interne.

vabeh allora me lo conservero come fermacarte marchiato FIAT :)[/quote]
    ma almeno fagli una bella verniciatura e magari rimettigli il suo adesivo come idea non è male 😉 😉

Eros
    Partecipante

Atargatis500 ha scritto:

eros ha scritto:
    [quote]Impossibile o quasi da riparare, in quanto in caso di “corto”si vanno a “fondere” le componenti interne.

Eh buona idea! :laugh: 😉

Luigi
    Partecipante

Atargatis500 ha scritto:

calimero ha scritto:
    [quote]anche se non si potrebbe aggiustare, anche io non lo butterei 😉

daccordo cn te.. cmq sai Calimero… io non ci bado ma qui in questo sito ci tengono molto all’uso dell’italiano….. 😉 anzichè scrivere “non si potrebbe” dovevi scrivere: “anche se non si potesse aggiustare, anche io non lo butterei”[/quote] azz… spero che non mi abbia letto sgarbi

Attachments:
    • muto-20110820.gif
    Andrea
    Partecipante

capra! capra! capra! capra! capra! capra!

Attachments:
    • 032.gif
    Fabio
    Partecipante

aia aia………….. 😆

Anonimo
    Ospite

velox ha scritto:

Atargatis500 ha scritto:
    [quote]eros ha scritto:

ma almeno fagli una bella verniciatura e magari rimettigli il suo adesivo come idea non è male 😉 ;)[/quote]
    ah guarda esteticamente è ancora bello tutto nero e con il suo adesivo intatto!!! e la scritta fiat in rilievo

Anonimo
    Ospite

Non buttarlo, come fermacarte sarebbe l’ideale. 😉

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.