Stai visualizzando 15 post - dal 2,866 a 2,880 (di 2,884 totali)
  • Autore
    Maurizio
    Amministratore del forum

Guardiamo sulla rivista se per caso è il luogo indicato per l’incontro periodico del coordinamento.

cb73
    Partecipante

in risposta Tona Luciano scrive :

Messaggio da tona.luciano assente
    1 Marzo 2022, 16:40

inoltra
    elimina

Mah, scusa Claudio, come ci devono trovare, metto di contattare il fiduciario di zona, e cmq queste attività hanno non solo tornaconto ma ci lasciano spazi liberi anche prendendo solo un caffe e poi sanno che arrivano i soci del 500clubitalia…vedete voi..

martnuccia
    Partecipante

buongiorno
    oggi ho eliminato un po di messaggi nel topic “le 500 del forum”
    l’ultimo messaggio era di orange e quindi ho colto occasione di fare pulizia anche dei messaggi precedenti lasciando appositamente il mio che spiega di non intervenire nel topic
    lo cancellerò in un secondo momento

martnuccia
    Partecipante

allego link dove ho oscurato la mail personale di Helene
    https://www.500clubitalia.it/forum/14-piazza-pubblica/39809-i-nostri-amici-animali?start=380#391096

poi ho dovuto oscurare la stessa mail nella citazione di Mimmo
    Screenshot_20220307-144830_Chrome.jpg

Screenshot_20220307-145012_Chrome.jpg

lo scrivo per lasciare traccia

giorgio
    Partecipante

Ciao a tutti ! Sto facendo una ricerca per cultura personale , sulle caratteristiche di queste 2 testate . Per le mani al momento avrei solo una testata 499 (si spera originale ) . Qualcuno ha per caso delle misure di:
    – diametri (ovale) condotto aspirazione testa ;
    – diametri condotto scarico lato testa ;
    – volume camera di combustione ( avevo fatto un calcolo a partire dai dati disponibili ma non so se è corretto ) correggetemi se sbaglio detto volume o spazio nocivo è 40 ,047 ( da calcolo ).
    diametro valvole aspirazione /scarico .
    – squish ;
    – parametri per definire la geometria ? Che tipo di camere hanno queste 2 testate? emisferiche ?

ora , il calcolo che ho fatto per lo spazio nocivo , l’ho fatto considerando una guarnizione originale ( 1,4 mm ma non so se tiene conto della compressione per la coppia di serraggio , e anche qui ci può essere errore).

Luciano
    Partecipante

Doppione, spostato qui!

Nelson
    Partecipante

Buongiorno a tutti! Spero che vi troviate bene.

Attualmente sto finendo il restauro del contachilometri della mia Fiat 500 F e per farlo ho dovuto rimuovere la lancetta che indica la velocità.
    Ora che ho posizionato il puntatore, ho verificato che è allentato (non sale gradualmente in base alla velocità di marcia). Qualcuno ha avuto questo problema e può aiutarmi a far funzionare normalmente il contachilometri?

Grazie in anticipo

Luciano
    Partecipante

Doppione in impianto el. di altro topic aperto in interni.

Alberto
    Partecipante

Buonasera.
    Ho appena rimontato il mio impianto elettrico su una f del 66.
    Prima di rimontare il motore volevo fare una prova del funzionamento dell impianto elettrico.
    Pensavo di collegare direttamente il filo della batteria, nel collegamento con il motorino di avviamento, con il cavo che marrone che arriva dal regolatore di tensione (anche esso collegato al motorino avviamento).
    Cosi facendo tutto l impianto è alimentato e posso fare la prova del funzionamento luci, clacson ect ect ad esclusione della messa in moto. Corretto?

Luciano
    Partecipante

Doppione (con idea stupida)

Alessandro
    Partecipante

Salve a tutti.
    Vorrei porre un quesito a chi è capitato di sentire questo rumore.
    Durante il cambio di marce e in accelerazione nulla di anormale ma quando rilascio l’acceleratore si sente provenire dal posteriore un rumore non molto forte ma fastidioso, tipo rotolamento con sfregamento , come riaccelero sparisce.
    Potete darmi qualche suggerimento.
    Grazie

Luciano
    Partecipante

Doppione.

Flavio
    Partecipante

Buongiorno ragazzi,
    Sto cercando delle H4 LED a luce calda per il mio cinquino, poiché a mio parere a luce fredda stonerebbero . Avete consigli?
    Grazie!

Luciano
    Partecipante

Topic doppio, spostato qui.

Maurizio
    Amministratore del forum

Eliminati due messaggi spam in foto d’epoca e bannato utente.

Stai visualizzando 15 post - dal 2,866 a 2,880 (di 2,884 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.