Ed infine il sabato mattina è arrivato e dopo aver attraversato mezza città in metropolitana e dopo una notte leggermente agitata, finalmente mi sono messo al volante della mia 500………….ed è accaduta la magia………
In giro per la Capitale, tornando verso casa, sembrava come se intorno a me la pellicola di un vecchio film si sovrapponesse alla realtà , intorno non vi erano più i moderni SUV o le anonime berline, ma era il traffico degli anni 90, vedevo le Tipo, le Tempra, le Mercedes 190 e 200, le Alfa 155, qualche vecchia Ritmo reduce dagli anni 80, i vecchi Inbus arancioni dell’ATAC…………
Alla mia destra c’era mio fratello ancora universitario e guardando nello specchietto retrovisore c’ero io, ma un io senza pizzetto, coi capelli ancora corvini e senza rughe…….
Ed alla guida sembrava come se avessi parcheggiato la mia vecchia 500 solo la sera prima, tutti i sensi necessari a guidare la piccoletta si sono come svegliati da un letargo troppo lungo, l’orecchio subito sintonizzato a cogliere i giri del bicilindrico per una cambiata perfetta (vi giuro che non ho grattato una volta che è una…..……………..)
Ma bando alle parole smielate, ecco cio che attendete di vedere…………..
La macchina ha avuto tre proprietari, di cui il primo del 1897 (!!!) ed il secondo la figlia del 1929 (!!!!!!!!!) ed è quindi rimasta nella stessa famiglia sino al 2012 quando chi me l’ha venduta l’ha presa dal carrozziere che l’aveva in conto vendita. Ha quasi 92.000 km e da come va bene su strada, posso ritenere siano originali. Non fa rumori particolari ed anche lo sterzo ha gioco quasi nullo……
Mi sembra abbastanza originale, di non suo sicuramente c’è il musetto, che è di una L, per il resto mi rimetto a chi è più esperto di me………..
come detto spero in tanti suggerimenti, consigli e anche le critiche sono ben accette, se mi aiuteranno a migliorarla……..