Condivido con voi la mia gioia……..
Stamattina, dopo ben due anni, avendo un’oretta libera sono tornato in garage dove riposano le mie creature.
Non avevo più visto la mia piccolina da allora, se non tramite foto fatte da mio fratello………
La situazione era sconfortante come potete vedere….
Orbene però la nostalgia ha preso il sopravvento, dopo due anni avevo la voglia disperata di sentire quel bel motorello e quindi mi son fatto dare le chiavi. Entrato dentro, giro la chiave e vedo le due piccole ed amate spie del cruscotto accendersi, tiro l’aria, la levetta della messa in moto e…………….. crollo di ogni sogno……….nessun segno di vita……..
Ma non volevo arrendermi, avevo ormai dentro il bisogno fisico di sentire quei due cilindri. Sperando nella batteria ko, malgrado fosse staccata, attacco un booster, ripeto le operazioni e………….MIRACOLO!!!!!!!
Il piccolo bicilindrico parte subito come se lo avessi spento solo ieri, tiene bene il minimo e, una volta in temperatura, sale pronto e progressivo senza tentennamenti……… credetemi, una vera gioia per cuore, occhi ed orecchie……..
Non ho potuto farci un giretto per il forte maltempo, ma l’ho un poco spostata giusto per vedere se non fosse bloccata e niente, forma perfetta come se l’avessi lasciata il giorno prima……….
Non nascondo che una piccola lacrimuccia è scesa, anche pensando agli ultimi periodi non felici, sentire quel suono, sedermi al mio posto, mi ha fatto in parte dimenticare tante brutte cose per un momento….
Piccola mia grande meraviglia, ci vediamo dopo le feste per cominciare a macinare chilometri (e darti una bella ripulita)……..
Per me il Natale già va bene così…………
P.S. ero talmente emozionato che ho dimenticato di fare un video del bicilindrico, ma era davvero un violino……..