Dovrei aumentare la ventilazione del vano motore ovvero migliorare la espulsione dell’aria calda proveniente dalla bocchetta del termostato, evitando la banale apertura del cofano posteriore.
Il motore è originale Fiat 500L 495cc
B) se la tua 500 e originale e vuoi lasciarla cosi va bene quello che ti anno scritto tutti,in alternativa se vuoi modificarla io posso dirti che ho cofani post. modificati con griglie della 600,cosi potrai tenere il cofano chiuso e fare prendere aria al motore piu facilmente.a te la scielta costo cofano piu sp.500 euro verniciatura inclusa.ciao
Il cofano aperto in altro ha un effetto negativo… con il mezzo in movimento l’aria entra e non ne esce abbastanza da sotto, risultato il motore si affoga nell’aria calda, al contrario anche unapiccola apertura sotto crea una sorta di depressione che aspira calora dal vano.
Ho visto pure io in una gimkana grippare un cinquino che aeva aperto sopra…
B) se la tua 500 e originale e vuoi lasciarla cosi va bene quello che ti anno scritto tutti,in alternativa se vuoi modificarla io posso dirti che ho cofani post. modificati con griglie della 600,cosi potrai tenere il cofano chiuso e fare prendere aria al motore piu facilmente.a te la scielta costo cofano piu sp.500 euro verniciatura inclusa.ciao
Ragazzo mio , chiedere un consiglio non vuol dire ricevere un preventivo …
B) senti sai che ce ,rimane un tuo giudizio,a me poco interessa la tua ironia,il tuo linguaggio nei miei confronti non è sinpatico,quindi civilmente ti chiedo moderazione,se a te non sta bene elimina i tuoi pensieri,non ce nessun lucro nel dire che o pezzi da vendere x tutti i possessori di 500,caro filosofista. :whistle:
ok ascolta lo fatto e funziona ce forse da lavorare un po devi fare un foro sul lato destrodel carter dove ce la termostatica elo sportello di scarico delaria . al foro ci monti un canotto e collegi un corrugato tipo quello del riscaldamento e lo porti a collegare a latro corrugato grosso della ventola usando senpre un canotto per collegarti . in questa magnera la ventola aiuta ad aspirare e laria esce dalla griglia sora in cofano .oppure la magnera piu senplice e dare le solite 2 o 3 dita al cofano. spero di essere stato di aiuto e chiaro ciao
Ho creato, con un lamierino leggero un “gonnellino” che favorisce l’uscita dell’aria calda del raffreddamento motore al di sotto dello spinterogeno.
Temperatura vano motore: normale
Quindi cofano chiuso e la piccola ha riconquistato la sua linea
Ho creato, con un lamierino leggero un “gonnellino” che favorisce l’uscita dell’aria calda del raffreddamento motore al di sotto dello spinterogeno.
Temperatura vano motore: normale
Quindi cofano chiuso e la piccola ha riconquistato la sua linea