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  • Questo topic ha 27 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 2 mesi fa da pas.
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  • #103204
    Anonimo
    Ospite

    alesfiber ha scritto:

    Bernie ha scritto:
    [quote]Ragazzi ma scusate una domanda: l’aria calda, essendo più leggera, non va verso l’alto?? se si vuole dissipare calore, a rigor di logica, dovrebbe aprirsi il cofano nella parte superiore… o no??? ho detto una fesseria??? 😉

    Inoltre, mettendo la griglietta sotto se non erro bisogna anche spostare leggermente l’occhiello dove la serratura va a mordere, no? se no si compromette la teneta della serratura.[/quote]
    No, sulla serratura non bisogna effettuare nessuno spostamento o modifica, chiude normalmente e senza problemi che si apra ad auto in movimento.

    #103221
    Emanuele
    Partecipante

    B) se la tua 500 e originale e vuoi lasciarla cosi va bene quello che ti anno scritto tutti,in alternativa se vuoi modificarla io posso dirti che ho cofani post. modificati con griglie della 600,cosi potrai tenere il cofano chiuso e fare prendere aria al motore piu facilmente.a te la scielta costo cofano piu sp.500 euro verniciatura inclusa.ciao

    #103386
    Piercarlo
    Partecipante

    Lasciala come mamma Fiat l’ha fatta , problemi non te ne darà

    #103403
    Roberto
    Partecipante

    Il cofano aperto in altro ha un effetto negativo… con il mezzo in movimento l’aria entra e non ne esce abbastanza da sotto, risultato il motore si affoga nell’aria calda, al contrario anche unapiccola apertura sotto crea una sorta di depressione che aspira calora dal vano.
    Ho visto pure io in una gimkana grippare un cinquino che aeva aperto sopra…

    #103411
    Piercarlo
    Partecipante

    emanuele ha scritto:

    B) se la tua 500 e originale e vuoi lasciarla cosi va bene quello che ti anno scritto tutti,in alternativa se vuoi modificarla io posso dirti che ho cofani post. modificati con griglie della 600,cosi potrai tenere il cofano chiuso e fare prendere aria al motore piu facilmente.a te la scielta costo cofano piu sp.500 euro verniciatura inclusa.ciao

    Ragazzo mio , chiedere un consiglio non vuol dire ricevere un preventivo …

    #103412
    Emanuele
    Partecipante

    B) senti sai che ce ,rimane un tuo giudizio,a me poco interessa la tua ironia,il tuo linguaggio nei miei confronti non è sinpatico,quindi civilmente ti chiedo moderazione,se a te non sta bene elimina i tuoi pensieri,non ce nessun lucro nel dire che o pezzi da vendere x tutti i possessori di 500,caro filosofista. :whistle:

    #103419
    Luca
    Partecipante

    ok ascolta lo fatto e funziona ce forse da lavorare un po devi fare un foro sul lato destrodel carter dove ce la termostatica elo sportello di scarico delaria . al foro ci monti un canotto e collegi un corrugato tipo quello del riscaldamento e lo porti a collegare a latro corrugato grosso della ventola usando senpre un canotto per collegarti . in questa magnera la ventola aiuta ad aspirare e laria esce dalla griglia sora in cofano .oppure la magnera piu senplice e dare le solite 2 o 3 dita al cofano. spero di essere stato di aiuto e chiaro ciao

    #117301
    pas
    Partecipante

    Anche questo problema è stato superato:

    Ho creato, con un lamierino leggero un “gonnellino” che favorisce l’uscita dell’aria calda del raffreddamento motore al di sotto dello spinterogeno.
    Temperatura vano motore: normale

    Quindi cofano chiuso e la piccola ha riconquistato la sua linea

    Grazie a tutti per la collaborazione
    Pas

    #117303
    Nicolò
    Partecipante

    pas ha scritto:

    Anche questo problema è stato superato:

    Ho creato, con un lamierino leggero un “gonnellino” che favorisce l’uscita dell’aria calda del raffreddamento motore al di sotto dello spinterogeno.
    Temperatura vano motore: normale

    Quindi cofano chiuso e la piccola ha riconquistato la sua linea

    Grazie a tutti per la collaborazione
    Pas

    Foto del lavoro??

    #117304
    pas
    Partecipante

    sicuramente,quanto prima, foto e particolari che troverai anche sul sito http://www.ioelamia500.it
    saluti
    Pas

    #117312
    Marco
    Partecipante

    Credo che la 500 sia famosa per essere esente da problemi di raffreddamento.

    Perchè intervenire su questo aspetto, a maggior ragione se il motore è il 499 originale?

    #117438
    pas
    Partecipante

    L’accorgimento realizzato tende a mantenere la temperatura del vano motore nella norma anche in caso di condizioni critiche.
    Saluti
    Pas

    #119234
    pas
    Partecipante

    ho pubblicato sul sito http://www.ioelamia500.it – info tecniche i commenti e le foto degli accorgimenti realizzati.
    saluti
    Pas

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