Homepage Four Forum Annunci generici Verifica iscrizione ASI

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Achille Mario
    Partecipante

Buongiorno a tutti, sono alla ricerca della mia prima 500 ma ho un dubbio: in alcuni annunci vedo che la vettura è iscritta ASI ma vorrei capire come poter verificare che sia realmente iscritta.
    Per un esemplare che mi interessa ho fatto regolare visura al PRA e la vettura risulta immatricolata, ma non ho la certezza del fatto che sia appunto iscritta ASI.
    Grazie !!!

andreadavide
    Partecipante

Non è che alla motorizzazione risulta una “iscrizione ASI”.
    Di solito per questo si intende il fatto che l’auto ha una certificazione rilasciata dall’ASI, che deve essere in possesso del venditore e che il venditore ti deve fare vedere (e consegnare se compri la macchina).
    Trovi di più a questa pagina del sito:
    https://www.500clubitalia.it/asi/certificati-asi

mimmof500
    Partecipante

se è iscritta ASI deve mostrarti il Certificato di rilevanza Storica o il vecchio Certificato di Storicità, che però non è più valido…

Achille Mario
    Partecipante

grazie, mi sono sicuramente espresso male. So che non risulta alla motorizzazione ma volevo sapere se esiste un registro ASI “pubblico” consultabile online mediante ricerca con targa.

Rino Andrea
    Partecipante

In motorizzazione risulta se il proprietario ha fatto richiesta del tagliando con il numero di iscrizione ASI da applicare sul libretto presentando il CRS.
    Io ho seguito la procedura è sul libretto della mia auto l’ho applicato come in foto allegata. 0A0F47CD-9808-4ED1-9547-05EB51ECE7C2.jpeg

mimmof500
    Partecipante

[quote=”Achille74″ post=397356]grazie, mi sono sicuramente espresso male. So che non risulta alla motorizzazione ma volevo sapere se esiste un registro ASI “pubblico” consultabile online mediante ricerca con targa.[/quote]

Non esiste tale registro pubblico, va richiesto all’ASI…

cb73
    Partecipante

Ciao Achille74.
    Sei socio del Fiat 500 Club italia ?

Achille Mario
    Partecipante

@cb73, si, mi sono iscritto settimana scorsa

mimmof500
    Partecipante

A chi vende la 500 iscritta ASI devi chiedere la documentazione, l etichetta sul libretto va applicata solo a chi ne fa richiesta ed è necessaria per circolare liberamente in alcune regioni, per l’iscrizione è necessario il Certificato di Rilevanza Storico che deve seguire la macchina anche dopo il passaggio di proprietà, in precedenza l’ASI rilasciava il Certificato di Storicità che non ha più valore e quindi va richiesto il Certificato di storicità, spero di essere stato abbastanza esaudiente…

cb73
    Partecipante

[quote=”Achille74″ post=397371]@cb73, si, mi sono iscritto settimana scorsa[/quote]

Se volessi fare una verifica senza esporti con il proprietario o solamente perchè non osi chiedere direttamente al venditore direttamente di mostrarti la documentazione , contattami in privato , mi servirà avere il numero telaio e il numero di targa e sarò lieto di aiutarti .
    Perchè in privato ?
    Solo per non diffondere dati sensibili di una vettura che ancora non è di tua proprietà, poi continueremo la discussione qui in pubblico e appena avrò dati certi ti aggiornerò qui .
    Sempre se questo possa farti piacere ed esserti d’aiuto .

Achille Mario
    Partecipante

Cb73, grazie 1000, gentilissimo

Andrea
    Partecipante

[quote=”cb73″ post=397359]Ciao Achille74.
    Sei socio del Fiat 500 Club italia ?[/quote]

Ciao a tutti, colgo l’occasione per chiedere a cb73 un informazione in merito ad una verifica ASI, anche io sono socio del Club, grazie 🙂

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.