Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Carrozzeria vernice carrozzeria

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Patrizia
    Partecipante

Ciao a tutti!
    Dal 24 giugno abbiamo anche noi una 500 (500 L del 1970)!! Ieri però ci siamo accorti che pulendo i vetri con l’alcool, gli spruzzi caduti accidentalmente sulla carrozzeria lasciano delle “macchie” come se la carrozzeria assorbisse l’alcool. Non è normale vero? com’è possibile? lavandola poi è venuta pulita ma in controluce ancora si vede l’alone! può essere un difetto della verniciatura? c’è un protettivo che possiamo darle per evitare questo problema? :blink:
    Grazie!!

Domenico
    Partecipante

Salve non è normale che la vernice assorbe dei liquidi come alcol ecc. a meno che non è gia una vernice consumata dal sole e le temperie se cosi è, unica alternativa lucidare leggermente e applicare una cera protettiva ma è un lavoro che si ripetere almeno una volta al mese per tamponare una eventuale riverniciatura. 😉
    Invece se si tratta di vernice fresca appena verniciata il problema è nei prodotti usati non essendo prodotti professionali intendo Acrilici a due componenti. 😉
    Detto questo che ne pensate di una bella presentazione nella apposita sezione, giusto e per conoscerci un po tutti meglio e per coretteza. 😉

Patrizia
    Partecipante

Grazie per la tua risposta! sinceramente non so in quale caso rientriamo… tra i due preferirei il primo….scusa la mia ignoranza….ma c’è un modo per capirlo??? siamo inesperti in materia ed abbiamo bisogno di voi!!!
    p.s. ho fatto la presentazione! oggi cerco di mettere anche una foto!
    Grazie!

Domenico
    Partecipante

pattytrilly ha scritto:

Grazie per la tua risposta! sinceramente non so in quale caso rientriamo… tra i due preferirei il primo….scusa la mia ignoranza….ma c’è un modo per capirlo??? siamo inesperti in materia ed abbiamo bisogno di voi!!!
    p.s. ho fatto la presentazione! oggi cerco di mettere anche una foto!
    Grazie!

Si può vedere in anzitutto di che colore è la 500?
    poi quando passate la mano o uno straccio asciutto rimane tracce del colore sullo straccio della vs. 500?
    se cosi fosse è già una vernice consumata dalle temperie. 😉

Patrizia
    Partecipante

la nostra 500 è rossa lucida (non so dirti la sigla del colore però). Oggi farò quella prova ma ho tanta paura che sia stata riverniciata con vernice non adatta perchè non mi sembra di aver visto colore sul panno o sulle mani…. Se così fosse è possibile lo stesso dare un protettivo per migliorare un pò la situazione?…. vorremmo evitare per ora la spesa di riverniciarla….anche perchè non credo sia una spesa da poco….

Domenico
    Partecipante

pattytrilly ha scritto:

la nostra 500 è rossa lucida (non so dirti la sigla del colore però). Oggi farò quella prova ma ho tanta paura che sia stata riverniciata con vernice non adatta perchè non mi sembra di aver visto colore sul panno o sulle mani…. Se così fosse è possibile lo stesso dare un protettivo per migliorare un pò la situazione?…. vorremmo evitare per ora la spesa di riverniciarla….anche perchè non credo sia una spesa da poco….

Se la vernice è bella lucida si tratta di una verniciatura abbastanza fresca con colore non idonea, ma non ti preoccupare metti la cera protettiva come ti ho già detto e vedrai che risolvi il problema 😉 solo una cosa non applicarla mai al solo altrimenti farai tanta fatica ad toglierla sempre al coperto o al fresco. 😉

Patrizia
    Partecipante

Grazie, grazie, grazie, grazie!!!! Ero già quasi disperata!! domenica ci dedicheremo alla cera!!!…in garage così non dovremmo avere problemi!! Grazie ancora per i preziosi consigli!!!

Domenico
    Partecipante

é un vero Piacere dare una mano 😉 vi auguro un buon weekend e buon divertimento :cheer: fatemi sapere a lavori terminati se poi potete inserite anche qualche foto 😉

Domenico
    Partecipante

Ciao Patrizia e Vito, come è andato a mettere la cera e togliere la cera? :cheer:

Vittorio
    Partecipante

Perché non mettete qualche foto della 500? Cosi visto che dite essere inesperti e il cliente inesperto è una manna per i venditori senza scrupoli,chissà non ci siano altre”imperfezioni” 🙁

Luca
    Partecipante

concordo con velox buona fortuna e fateci sapere ciao da rimini

Patrizia
    Partecipante

eccoci qua!! abbiamo inserito la prima foto, appena avremo il via per la galleria inseriremo le altre così ci potrete aiutare a trovare le imperfezioni… :angry:
    Ieri abbiamo cambiato programma… ci siamo dedicati al giardino, pensavamo di farlo domenica prox ma vogliamo fare una capatina a Garlenda….. 😛
    qualcuno di voi comunque ci sa dare consigli su che tipo di cera usare? ce ne sono di più buone e di meno buone???
    Grazie!!!

Domenico
    Partecipante

La cera la troverete da per tutto nei ipermercati, negozi ricambisti e accessori auto, come anche tante marche ti posso consigliare quella della arexon, essendo che quelli professionali non le trovate in commercio, ma mira comando non ungete le guarnizione con la cera. :cheer:

Emanuele
    Partecipante

buon consiglio :whistle:

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.