Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Carrozzeria vernice carrozzeria

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Giovanni
    Partecipante

Salve a tutti ragazzi e buona domenica:) qualcuno di voi sa dirmi per caso rivenditori o aziende che producono la vernice originale per i cinquini?? per primavera dovrò adoperarmi per un bel rinfresco alla mia F blu 456….Grazie a tutti in anticipo:):):)

Domenico
    Partecipante

Cosa intendi con colore originale.
    Le auto vengono verniciato con dei colori acrilici, anche a doppio strato.
    Anzi come dalle nuove normative si utilizzano le basi ad acqua, poi un trasparente 2 componenti acrilico. Ma facendo una richiesta puo fornire delle vernici a solvente per la verniciatura del tuo 5ino. Io personalmente consiglio base opaca 456 poi trasparente alto solido. 😉

Maurizio
    Partecipante

non credo che esiste una marca originale ma solo i codici e qualsiasi carrozziere grazie a quello può rifare il colore dei tempi

giusto velox

Domenico
    Partecipante

meury ha scritto:

non credo che esiste una marca originale ma solo i codici e qualsiasi carrozziere grazie a quello può rifare il colore dei tempi

giusto velox

Si Meury lo possono fare tutti quelli che hanno il tintometro, ma sopratutto a solvente.
    Per il fai da te conviene di andare in un colorificio per auto.

Luigi
    Partecipante

io che ho fatto da me , sono andato in colorificio 🙂 🙂

Anonimo
    Ospite

giovanni.gatto-1988 ha scritto:

Salve a tutti ragazzi e buona domenica:) qualcuno di voi sa dirmi per caso rivenditori o aziende che producono la vernice originale per i cinquini?? per primavera dovrò adoperarmi per un bel rinfresco alla mia F blu 456….Grazie a tutti in anticipo:):):)

Io ho trovato quelli della Arexons che vanno bene, quelli che ti fanno le vernici e poi te le mettono nella bomboletta spry sono prive di catalizzatore, ti durano un paio d’ore poi le butti via.

http://www.arexons.com/arexons/cms/industria/vernici-spray/2800-fai-tu-color-ritocco-carrozzeria.html

Domenico
    Partecipante

David ha scritto:

giovanni.gatto-1988 ha scritto:
    [quote]Salve a tutti ragazzi e buona domenica:) qualcuno di voi sa dirmi per caso rivenditori o aziende che producono la vernice originale per i cinquini?? per primavera dovrò adoperarmi per un bel rinfresco alla mia F blu 456….Grazie a tutti in anticipo:):):)

Io ho trovato quelli della Arexons che vanno bene, quelli che ti fanno le vernici e poi te le mettono nella bomboletta spry sono prive di catalizzatore, ti durano un paio d’ore poi le butti via.

http://www.arexons.com/arexons/cms/industria/vernici-spray/2800-fai-tu-color-ritocco-carrozzeria.html%5B/quote%5D
    David PM per te
    La bomboletta catalizzata una volta cominciata dopo un pai di ore non è più utilizzabile, quelli confezionati al momento sono alla nitro e si possono utilizzare per molto tempo.

Giovanni
    Partecipante

buongiorno:) ringrazio tutti per le risposte…in quanto non ho garage dove farla dormire:(:( mi hanno consigliato una vernice a base d’acqua in quanto è più resistente dell’ acrilico a lucido diretto dicono…ma non sono molto d’accordo…la base opaca con il trasparente alto solido come dici tu velox ,è praticamente simile alla base ad acqua con il trasparente sopra e ha lo stesso effetto dell’ acrilico a lucido diretto??? xdonatemi ma purtroppo sono un pò ignorante in materia di vernici:(:(

Domenico
    Partecipante

Riguarda la base ad acqua non è assolutamente vero che è più resistente, è poi a tutt’oggi si deve applicare il trasparente sulla base ad Acqua per la protezione.
    La base opaca e una base mono componente e si applica sempre il trasparente sopra per protezione, questo significa verniciatura a doppio strato.
    Con una differenza la base acqua non la possono usare tutti in quanto servono dei forni adatti con un passaggio del aria molto consistente per l’esicazione,
    con base al solvente invece evapora il diluente contenuto nella base dando la possibilità di asciugare.
    Spero di essere stato chiaro. 😉

Giovanni
    Partecipante

Chiarissimo 🙂 allora credo proprio di optare sulla base opaca…grazie mille 🙂

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.