Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Vernice telaio capote

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    irio
    Partecipante

Buongiorno! Devo verniciare il telaio capote della mia 8b del 1965. Il colore dovrebbe essere il cod. 684,io ho fatto prepare ad un colorificio, a me sembra un grigio abbastanza scuro, visto che è chiamato anco Bianvo vela. Potete dsrmi dei suggerimenti. Grazie. Saluti.

Ale74Pc
    Partecipante

Ciao.
    Non è molto facile aiutarti senza un minimo di supporto fotografico.
    Da cosa hai stabilito la difformità del colore? Lo hai già applicato su una superficie campione o soltanto hai guardato il barattolo?
    Molti fattori entrano in gioco:
    – marca del prodotto
    – tipologia del colore
    – tonalità del fondo
    …E molto altro, per cui al momento si può soltanto dire che il codice colore è corretto:
    “Bianco Vela 684” 😉

Con la funzione CERCA ho trovato questa discussione, se può essere utile 😉
    https://www.500clubitalia.it/forum/24-carrozzeria/253604-bianco-vela-684-capotte-fiat-500f-1965#382543

cb73
    Partecipante

Ciao ti confermo che il colore del telaio capotte 500 F del 1965 è bianco vela 684

drago500
    Partecipante

Come ha scritto Ale senza immagini è difficile stabilire se il colore che il colorificio ha preparato è corretto oppure no.

I campioni colore che si possono trovare in rete spesso mostrano colori diversi dalla realtà, per esempio questo

vernice-fiat-684-bianco-vela.jpg

che secondo me è più scuro rispetto al telaio capote della mia 500 (che non è mai stato riverniciato)

Attachments:
    • 004_2022-07-19.JPG
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.