Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Carrozzeria verniciare cerchi in magnesio della bwa 4,50 x 12

• This topic has 5 replies, 4 voices, and was last updated 08/03/201100:43 by 500platinum.
  • Creator
    Topic
    mandrakata90
    utente

Ciao a tutti. Mi sapete dire quale è il colore esatto e il codice colore per l’esterno e l’interno. Credo, alluminio 690, fuori e nero dentro.
      vanno lucidati? o altro?
      devono subire un restauro, li devo far trattare con l’antiossidante, poi sabbiarli ed infine rigenerarli con centratura, per poi passare alla verniciatura.
      e qui subbentra la difficoltà, come agire per evitare dopo un sacrificio econmico così esoso?
      Grazie a tutti dei preziosi consigli che mi giungeranno. luigi 🙁

Viewing 5 replies - 1 through 5 (of 5 total)
    • Author
      Replies
      500platinum
      utente

Giusto il codice del colore,che puoi usare sia per l’esterno che per l’interno,perche vuoi mettere il nero internamente?per la lucentezza quella devi scegliere tu come più ti piace,personalmente i cerchi originali d’epoca non li farei mai lucidi,però in ogni caso dopo il colore ti consiglio di dare anche una mano di trasparente per renderli più resistenti.

mandrakata90
        utente

grazie, dela risposta ma il codice alluminio 690 di quale marca è della max mayer o altro se no il restauratore non sa ben definire.
          inoltre parlando con alcuni esperti della rigenerazionne dei cerchi , mi hanno dato consigli contrastanti (ruotamarket, alma, rigen e pianeta rute)sulla sabbiatura, alcuni dicono che conviene sabbiare per poi fare il trattamento anti ossido durano più nel tempo altri mi confermano il contrario. qualcuno di voi là gia fatto?
          sono durati nel tempo?
          attendo vostre notizie. 🙁 🙁

velox
          utente

ti rispondo solo sul codice colore è fiat 690, per l’altro quesito non saprei perche non l’ho mai fatto poi io personalmente non faccio mai sabbiare nulla. Faccio la preparazione artigianale e manuale, compreso la sverniciatura.

Tipo110
            utente

velox ha scritto:

ti rispondo solo sul codice colore è fiat 690, per l’altro quesito non saprei perche non l’ho mai fatto poi io personalmente non faccio mai sabbiare nulla. Faccio la preparazione artigianale e manuale, compreso la sverniciatura.

Anch’io la penso come Velox, meglio evitare la sabbiatura perché porta via materiale; sull’ultimo numero di Automobilismo d’Epoca (pag. 136) c’è proprio un servizio su questo tema.

500platinum
              utente

Sono d’accordo anche io,meglio evitare sabbiatura su dei cerchi in lega,anche perchè se non viene fatta con la polvere di vetro il cerchio si rovina,ti consiglio di ripulire per bene il cerchio perdendoci un pò di tempo.

Viewing 5 replies - 1 through 5 (of 5 total)
              • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic