Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi verniciare cerchioni: quanto colore?

• Questo topic ha 31 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 mesi fa da williams.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Autore
    antonio
    Partecipante

Buonasera, qualcuno sa dirmi quanto colore devo acquistare per riverniciare quattro cerchi (pensavo alle bombolette spray da 400 ml )?
    grazie

Luca
    Partecipante

Grigio alluminio ruote Fiat 690 bomboletta spray.

Maurizio
    Partecipante

Se vuoi verniciare solo il cansle esterno ne serve poco un paio di bombolette…
    Se vuoi farti completi ovviamente ne servirà molta di più

drago500
    Partecipante

Purtroppo non è facile dare una risposta a quella che sembra una semplice domanda.
    Sono molti i fattori che possono far variare in maniera consistente il consumo di vernice, il tipo di cerchi, il numero di passate, la verniciatura completa o parziale degli stessi, la “mano” che può essere più leggera o pesante.
    Conviene comprare un paio di bombolette e poi vedere fino dove arrivi…..

🙂

antonio
    Partecipante

grazie a tutti per le risposte, ne comprerò 3, due per i quattro cerchi più una per il gruppo (come per preparare il risotto)
    buona giornata

Andrea
    Partecipante

Dopo millemila cerchi verniciati ti posso dire che tre bombolette è il numero minimo………….

Paolo
    Partecipante

Dato il costo delle bombolette e la scarsa resistenza della vernice delle bombolette perchè non ti cimenti con una pistola a spruzzo ? Con un kg di vernice alla nitro spendi come 3-4 bombolette ….
    Ciao
    Paolo

antonio
    Partecipante

…tutti i torti non li hai….

Luca
    Partecipante

D’accordissimo con Paolo55.. oltre che spendi.meno, la resa é migliore perché più resistente… un Kg alla nitro lo paghi 15 €

carmelo
    Partecipante

Io procedo così normalmente….
    SverNico fino al ferro se serve una mano di convertitore poi una mano di stucco spray per minimizzare le piccole imperfezioni cartavetratta.
    Poi con il compressore una mano un po più carica di nitro 690 costa molto meno delle bombolette un altro colpo di carta vetrata 1500 con acqua.
    Una seconda mano leggera di nitro.
    Ad aciugatura una mano di trasparente bicomponente opaco per rendere la verniciatura eterna e resistente.
    E non scordatevi di passare un po di antisiliconico fra una mano e l’altra per evitare gli antiestetici occhi di pernice.
    È un procedimento lungo ma i risultati sono pari alla verniciatura di fabbrica.

Prof. Albert
    Partecipante

Buonasera,
    Ho fatto sabbiare leggermente i 5 cerchi della mia 500 R del 1975.
    Qualcuno mi sa dire quale è il codice della vernice che devo mettere e se opaca, semi-lucida o lucida?

Grazie.
    A presto

Antonio
    Partecipante

[quote=”melo500f” post=311581]Io procedo così normalmente….
    SverNico fino al ferro se serve una mano di convertitore poi una mano di stucco spray per minimizzare le piccole imperfezioni cartavetratta.
    Poi con il compressore una mano un po più carica di nitro 690 costa molto meno delle bombolette un altro colpo di carta vetrata 1500 con acqua.
    Una seconda mano leggera di nitro.
    Ad aciugatura una mano di trasparente bicomponente opaco per rendere la verniciatura eterna e resistente.
    E non scordatevi di passare un po di antisiliconico fra una mano e l’altra per evitare gli antiestetici occhi di pernice.
    È un procedimento lungo ma i risultati sono pari alla verniciatura di fabbrica.[/quote]
    Cosa intendi per antisiliconico.

Luciano
    Partecipante

[quote=”Mycar69″ post=331300]Cosa intendi per antisiliconico.[/quote]

Solvente anti siliconico: elimina le tracce di prodotti a base di silicone e simili che impediscono l’aderenza della vernice. Qualsiasi colorificio dovrebbe potertelo fornire.
    Occhio solo a passarlo su pittura perfettamente asciutta perché in genere è abbastanza aggressivo.

Maurizio
    Amministratore del forum

[quote=”PiccolaStella” post=331299]Buonasera,
    Ho fatto sabbiare leggermente i 5 cerchi della mia 500 R del 1975.
    Qualcuno mi sa dire quale è il codice della vernice che devo mettere e se opaca, semi-lucida o lucida?

Grazie.
    A presto[/quote]

Il colore cerchi ruota è Alluminio ruote 690.

🙂

Prof. Albert
    Partecipante

Grazie, ma lucido, semi-lucido, opaco?
    Me lo chiede il carroziere.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.