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  • #92463
    Marcello
    Partecipante

    Caspiterina ……ma qui non si finisce mai 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁

    Stavo pulendo il parabrezza , mentre lo facevo ho notato un rigo che pensavo andasse via ma poi…………………………….HHHHAAAAAAAAAAA !!!!!!! :ohmy: :ohmy: :ohmy: :S :S :S :S :S :S :S :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

    non va via è rigato …malediz…..

    Come devo fare , recarmi forse da Carlglass ?????

    #92525
    500platinum
    Partecipante

    Marcello non ci perdere tempo ti consiglio di cambiarlo,puoi acquistarlo da Scarazzai,questo il sito internet:www.scarazzai.com

    #92566
    Marcello
    Partecipante

    500platinum ha scritto:

    Marcello non ci perdere tempo ti consiglio di cambiarlo,puoi acquistarlo da Scarazzai,questo il sito internet:www.scarazzai.com

    Cambiarlo ???? :unsure: :unsure:

    ma non è difficile sostituirlo guarnizioni, siliconature etc…..??

    #92572
    Anonimo
    Ospite

    la sostituzione è relativamente semplice, è + difficile smontarlo senza romperlo. Silicone è meglio non usarne (a mio modesto parere).

    Lo smontaggio brutale consiste in una persona sul sedile con i piedi sul parabrezza che spinge in fuori ed uno che sta pronto a prenderlo, oppure tagliare (se è da sostituire) la guarnizione con un cutter nella parte interna e fare l’operazione prima descritta. Non provare a far leva con un cacciavite poichè si rompe sicuramente.

    Per il rimontaggio si calza la guarnizione al vetro, si insapona l’interno della guarnizione e si infila uno spago lungo tutto il solco che andrà incastrato alla carrozzeria.

    Si appoggia il vetro in posizione lasciando cadere all’interno i due capi di spago (sufficientemente lunghi per avere una buona presa).

    Poi uno da fuori tiene premuto il vetro contro l’auto e uno da dentro delicatamente e con pazienza tira lo spago facendo si che il labbro sormonti la carrozzeria. Finito tutto il giro con lo spago il vetro è montato 😛

    #92575
    Cosmo
    Partecipante

    Ottimo Sgnaus, non avrei saputo spiegarlo meglio 😉

    #92589
    Giuseppe
    Partecipante

    chiaro come il sole… 😉 😉

    #92765
    Marcello
    Partecipante

    sgnaus ha scritto:

    la sostituzione è relativamente semplice, è + difficile smontarlo senza romperlo. Silicone è meglio non usarne (a mio modesto parere).

    Lo smontaggio brutale consiste in una persona sul sedile con i piedi sul parabrezza che spinge in fuori ed uno che sta pronto a prenderlo, oppure tagliare (se è da sostituire) la guarnizione con un cutter nella parte interna e fare l’operazione prima descritta. Non provare a far leva con un cacciavite poichè si rompe sicuramente.

    Per il rimontaggio si calza la guarnizione al vetro, si insapona l’interno della guarnizione e si infila uno spago lungo tutto il solco che andrà incastrato alla carrozzeria.

    Si appoggia il vetro in posizione lasciando cadere all’interno i due capi di spago (sufficientemente lunghi per avere una buona presa).

    Poi uno da fuori tiene premuto il vetro contro l’auto e uno da dentro delicatamente e con pazienza tira lo spago facendo si che il labbro sormonti la carrozzeria. Finito tutto il giro con lo spago il vetro è montato 😛

    :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: …..e poi ancora…..

    :woohoo: :woohoo: :woohoo: ma alla fine……

    :S :S :S :S :S :S :S :S

    #92817
    Achille
    Partecipante

    con tutte le domande che hai fatto ho capito che vuoi metterla in uno stato come uscita dalla fabbrica.

    Dunque senza esitare cambia questo vetro 😉

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