la sostituzione è relativamente semplice, è + difficile smontarlo senza romperlo. Silicone è meglio non usarne (a mio modesto parere).
Lo smontaggio brutale consiste in una persona sul sedile con i piedi sul parabrezza che spinge in fuori ed uno che sta pronto a prenderlo, oppure tagliare (se è da sostituire) la guarnizione con un cutter nella parte interna e fare l’operazione prima descritta. Non provare a far leva con un cacciavite poichè si rompe sicuramente.
Per il rimontaggio si calza la guarnizione al vetro, si insapona l’interno della guarnizione e si infila uno spago lungo tutto il solco che andrà incastrato alla carrozzeria.
Si appoggia il vetro in posizione lasciando cadere all’interno i due capi di spago (sufficientemente lunghi per avere una buona presa).
Poi uno da fuori tiene premuto il vetro contro l’auto e uno da dentro delicatamente e con pazienza tira lo spago facendo si che il labbro sormonti la carrozzeria. Finito tutto il giro con lo spago il vetro è montato 😛