Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 92 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

KATORCIA ha scritto:

[img/1] :blush:
    E’ messa male, come faccio a rimetterla in sesto senza morire dissanguata?

Bella domanda, qui come minimo per rimettrla in ordine ti ci andranno 5000 euro….

Domenico
    Partecipante

David ha scritto:

KATORCIA ha scritto:
    [quote][img/1] :blush:
    E’ messa male, come faccio a rimetterla in sesto senza morire dissanguata?

Bella domanda, qui come minimo per rimettrla in ordine ti ci andranno 5000 euro….[/quote]
    :blink: :huh:

Eros
    Partecipante

Lavoro da fare cè nè molto…tutto dipende da quanto sei disposta a spendere e da come vuoi che sia la macchina una volta finita.Per un restauro che riporti la macchina allo stato originale,cercando di preservare tutto il possibile e sostitutire solo l’irrecuperabile e il non originale,ci vanno sicuramente non meno di 4.000/5.000 euro.I prezzi si riferiscono ad un restauro fatto da professionisti ed in nord Italia.Con tutto il dovuto rispetto non riesco a comprendere come in Puglia,Calabria ecc,riescano a praticare prezzi inferiori anche del 50% a quelli che ho citato.Possono pure prendere 20 euro di manodopera,rispetto alle 40 del nord,mà i materiali quali lamierati,stucchi,mastici catalizzati,ecc costano cari…certo ci sono materiali economici,bisogna vedere il risultato finale però. 😉

Domenico
    Partecipante

Possono pure prendere 20 euro di manodopera,rispetto alle 40 del nord,mà i materiali quali lamierati,stucchi,mastici catalizzati,ecc costano cari…certo ci sono materiali economici,bisogna vedere il risultato finale però.
    B) e su questi prodotti che si possono gestire i costi, ma non prendendo materiali scadenti ma preparare la quantita giusta, poi abbiamo dei sconti da capogiro, non dovrei neanche dire certe cose, la manodopera è quella da te citata, poi per i lavori dipende tutto dalla bravura dei miei colleghi e la passione che si mette nei lavori. B) 😉
    Eros non so se ho resol’idea

Sonia
    Partecipante

Partiamo dal presupposto che il tenore di vita è più basso. E’ inferiore il costo degli immobili, dei servizi e dei beni di prima necessità. Io, da libero professionista, non mi sogno neanche di applicare le tariffe. Se poi la volete sapere tutta, lo zio che mi ha regalato Katorcia si era fatto fare qualche anno fa un solo preventivo. Mille euro circa di materiali, e non so di che qualità fossero, e circa 3000 di mano d’opera. Quindi …..tutto il mondo è paese!!!!

Sonia
    Partecipante

velox ha scritto:

KATORCIA ha scritto:
    [quote]P.S. ce PM per te
    cos’è PM Velox?

Messaggio privato sotto dove si inserisce la passvord ci sono i messaggi privati[/quote]
    Meno male, mi hai inquietata, sembrava un “post mortem”
    :laugh: :laugh: :laugh: .
    Avevo dato per spacciata Katorcia
    :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Anonimo
    Ospite

Infatti di lamierati ed altre cosuccie ci saranno massimo 1000/1500 euro, gli altri se ne vanno di manodopera.
    Infatti se lo zio si era fatto un preventivo che risultava essere di circa 4000 euro qualche anno fa ora sarà leggermente lievitato visto come hanno preso piede le nostre 5oo, con l’uscita del nuovo modello tutte le quotazioni di compravendita e di restauro sono lievitate vertiginosamente.

Domenico
    Partecipante

KATORCIA ha scritto:

velox ha scritto:
    [quote]KATORCIA ha scritto:
    [quote]P.S. ce PM per te
    cos’è PM Velox?

Messaggio privato sotto dove si inserisce la passvord ci sono i messaggi privati[/quote]
    Meno male, mi hai inquietata, sembrava un “post mortem”
    :laugh: :laugh: :laugh: .
    Avevo dato per spacciata Katorcia
    :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:[/quote]
    :laugh: :laugh:

Domenico
    Partecipante

B) Secondo me i 4000,- mila servono per mettere a posto Katorcia, naturalmente con lavori a regola d’arte, più i lavori di meccanica. 😉

Sonia
    Partecipante

Non ho dubbi.
    Mi sa che per un pò restera al riparo nel capannone citroen…
    ..solo un pò però é! 😉

Domenico
    Partecipante

KATORCIA ha scritto:

Non ho dubbi.
    ..solo un pò però é! 😉

Brava tanto la cosa esenziale e che sta al coperto, poi con il tempo e la calma si puo fare tutto 😉

Anonimo
    Ospite

KATORCIA ha scritto:

Non ho dubbi.
    ..solo un pò però é! 😉

Mi raccomando, non più di tanto però!;)

Eros
    Partecipante

Su questo siamo d’accordo e sopratutto sulla bravura dei carrozzieri. 🙂 Molti vanno giù pesante di stucco,una bella pitturata e via…e poi dopo un’anno la ruggine rifiorisce come a primavera 🙂 🙁 🙂

Sonia
    Partecipante

Roberto ha scritto:

Cerca di salvare il piu’ possibile di porte e cofani se puoi, i lamierati di nuova produzione sono molto piu’ leggeri.
    Il motore non è il suo ovviamente, è di una 126 se devi rimetterla originale ti varrà anche un motore cambio 110F

Mettendo in preventivo anche questo, dove lo trovo? Quanto costerebbe?

Sonia
    Partecipante

velox ha scritto:

B).. . Il giallo è un bel colore sopratutto se intendete i gialli del epoca. …..) 😉 sono ben disposto a darvi una mano anche in lontananza. 😉 😉

Ci conto sull’aiuto velox, per il colore è giallo positano, giusto? Ma dove posso vederlo prima?

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 92 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.