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  • #103236
    Sonia
    Partecipante

    eros ha scritto:

    Il giallo “agip” è sicuramente più bello del “positano”.La mia è “positano”avrei preferito l’altro,però non avrei rispettato l’originalità della vettura.

    Era quello il punto. A parte il gusto personale, se non si vuole la certificazione asi, il restauro fedele all’80 % può diminuirne il valore? Cioè se si arriva a spendere 5000 euro per il restauro,se tutto va bene, il colore sbagliato quanto incide sul valore finale?

    #103237
    Domenico
    Partecipante

    KATORCIA ha scritto:

    eros ha scritto:
    [quote]Il giallo “agip” è sicuramente più bello del “positano”.La mia è “positano”avrei preferito l’altro,però non avrei rispettato l’originalità della vettura.

    Era quello il punto. A parte il gusto personale, se non si vuole la certificazione asi, il restauro fedele all’80 % può diminuirne il valore? Cioè se si arriva a spendere 5000 euro per il restauro,se tutto va bene, il colore sbagliato quanto incide sul valore finale?[/quote]
    Ciao Sonia secondo me il valore diminuisce non esendo originale, a questo punto diventa personalizata ma avra un valore per e non ammatoriale, questo è solo unmio parere. 😉

    #103240
    Eros
    Partecipante

    velox ha scritto:

    KATORCIA ha scritto:
    [quote]eros ha scritto:
    [quote]Il giallo “agip” è sicuramente più bello del “positano”.La mia è “positano”avrei preferito l’altro,però non avrei rispettato l’originalità della vettura.

    Era quello il punto. A parte il gusto personale, se non si vuole la certificazione asi, il restauro fedele all’80 % può diminuirne il valore? Cioè se si arriva a spendere 5000 euro per il restauro,se tutto va bene, il colore sbagliato quanto incide sul valore finale?[/quote]
    Ciao Sonia secondo me il valore diminuisce non esendo originale, a questo punto diventa personalizata ma avra un valore per e non ammatoriale, questo è solo unmio parere. ;)[/quote]

    In ottica Asi targa oro,tutto deve corrispondere alle specifiche originali del mezzo,colori,accessori e quant’altro,anche in base all’anno di produzione.Se anche un solo particolare non corrisponde all’originalità,non si ottiene la certificazione oro.Il valore finale di un mezzo d’epoca varia in funzione dello stato di conservazione,del restauro eseguito,e sopratutto dell’originalità di tutte le sue componenti,vernice compresa.Tra un mezzo totalmente originale e uno quasi originali possono esserci differenze di valore consistenti.

    #103241
    Eros
    Partecipante

    Io sono un “maniaco”dell’originalità e faccio restaurare tutto nei minimi particolari…ognuno poi è libero di personalizzare la sua cinquina come vuole…de gustibus 🙂

    #103251
    Luigi
    Partecipante

    a me il positano piace molto :woohoo:

    #103252
    ivan
    Partecipante

    A me il Treviso :woohoo: :woohoo: :woohoo:

    #103253
    Luigi
    Partecipante

    :blink: :blink: casomai grigio nebbia :laugh: :laugh: 😛 🙂

    #103256
    ivan
    Partecipante

    :laugh: :laugh: :laugh:

    #103291
    Giuseppe
    Partecipante

    Ciao Sonia.
    Allora: in ottica Targa oro, il colore deve essere uno di quelli disponibili all’epoca e per quella determinata versione di 500 😉 Non per forza quello con cui 40 anni fa è uscita dalla fabbrica, ma solo compatibile. 😉
    Attenzione però: dal 1970 in poi, sulla targhetta metallica identificativa della vettura, veniva messo anke il codice del colore, quindi in quel caso va usato obbligatoriamento quello.
    Spero di averti aiutata. 😉

    #103308
    Domenico
    Partecipante

    Bernie ha scritto:

    Ciao Sonia.
    Allora: in ottica Targa oro, il colore deve essere uno di quelli disponibili all’epoca e per quella determinata versione di 500 😉 Non per forza quello con cui 40 anni fa è uscita dalla fabbrica, ma solo compatibile. 😉
    Attenzione però: dal 1970 in poi, sulla targhetta metallica identificativa della vettura, veniva messo anke il codice del colore, quindi in quel caso va usato obbligatoriamento quello.
    Spero di averti aiutata. 😉

    Scusa Berni ma pottremo cambiare la targhetta sostituirla con quelle che sono in vendita e mettere il nuovo codice, che ne pensi? 🙂

    #103309
    Luigi
    Partecipante

    non è male come idea se il colore riportato non è di gradimento B) B)

    #103310
    Domenico
    Partecipante

    calimero ha scritto:

    non è male come idea se il colore riportato non è di gradimento B) B)

    allora si puo fare? :cheer:

    #103311
    Luigi
    Partecipante

    se mal’auguratamente si perde la targhetta è l’unica cosa da fare, dal numero di telaio non si può arrivare al colore

    #103312
    Giuseppe
    Partecipante

    questo è vero: dal num di telaio non si può risalire al colore, però è legale utilizzare una targhetta vuota di quelle in vendita?? oppure si deve richiederla direttamente in FIAT??
    purtroppo su questa cosa sono davvero ignorante…. 😉

    #103319
    Domenico
    Partecipante

    Bernie ha scritto:

    questo è vero: dal num di telaio non si può risalire al colore, però è legale utilizzare una targhetta vuota di quelle in vendita?? oppure si deve richiederla direttamente in FIAT??
    purtroppo su questa cosa sono davvero ignorante…. 😉

    tempo fa ho chiesto per un duplicato alla fiat e mi hanno detto che non sarebbe stato possibile cosi ho preso una nuova e ristampato tutto escluso numero ricambi non conoscendolo. 😉

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