Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 92 totali)
  • Autore
    Luigi
    Partecipante

la cosa più importante sono i numeri stampigliati sul telaio

Eros
    Partecipante

A livello di originalità però penso perda qualcosa sul valore finale.Numeri di telaio ed anno di produzione andavano di pari passo con i colori scelti all’epoca.Un,occhio attento se ne accorgerebbe.Però ci sono in giro migliaia di 500 personalizzate. 🙂

Luigi
    Partecipante

si certo anche se non avrebbe la sua targhetta magari deve rispettare i colori dell’anno di immatricolazione 😉 😉

Sonia
    Partecipante

Ieri sera ho parlato con l’impiegato di un colorificio specializzato. Mi ha detto che basta che gli fornisco il numero di telaio che mi da il colore identico della macchina. Mi fornirebbe tutte le bombolette pronte per l’utilizzo per il carrozziere.
    La targhetta metallica di cui parlate dove è posizionata? :huh:

Luigi
    Partecipante

:blink: :blink: le bombolette?? comunque la targhetta e posizionata dietro al serbatoio a sinistra

Sonia
    Partecipante

Mi pare abbia detto bombolette, comunque del colore identico dell’auto.

Luigi
    Partecipante

non credo si tratti di bombolette ma di vernice ottenuta usando apposite miscele in base ai codici colore 😉 😉 facci sapere

Sonia
    Partecipante

calimero ha scritto:

non credo si tratti di bombolette ma di vernice ottenuta usando apposite miscele in base ai codici colore 😉 😉 facci sapere

ok 😉

Eros
    Partecipante

KATORCIA ha scritto:

calimero ha scritto:
    [quote]non credo si tratti di bombolette ma di vernice ottenuta usando apposite miscele in base ai codici colore 😉 😉 facci sapere

ok ;)[/quote]
    Bombolette mai…i colori non sono mai uguali agli originali.Eppoi una 500 fatta a bomboletta?e che carrozziere è??? :dry: :dry:

Sonia
    Partecipante

a scritto:[/b]

KATORCIA ha scritto:
    [quote]calimero ha scritto:
    [quote]non credo si tratti di bombolette ma di vernice ottenuta usando apposite miscele in base ai codici colore 😉 😉 facci sapere

ok ;)[/quote]
    Bombolette mai…i colori non sono mai uguali agli originali.Eppoi una 500 fatta a bomboletta?e che carrozziere è??? :dry: :dry:[/quote]

Pacifico che Katorcia non si tocca se non sono sicura sul da farsi.
    Se sono bombolette o altro non so, sicuro è che forniscono la vernice pronta all’utilizzo. L’alternativa al colore miscelato qual’è? E non mi dite che c’è pure la vernice originale dell’epoca! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Domenico
    Partecipante

KATORCIA ha scritto:

a scritto:[/b]
    [quote]KATORCIA ha scritto:
    [quote]calimero ha scritto:

ok ;)[/quote]
    Bombolette mai…i colori non sono mai uguali agli originali.Eppoi una 500 fatta a bomboletta?e che carrozziere è??? :dry: :dry:[/quote]

Pacifico che Katorcia non si tocca se non sono sicura sul da farsi.
    Se sono bombolette o altro non so, sicuro è che forniscono la vernice pronta all’utilizzo. L’alternativa al colore miscelato qual’è? E non mi dite che c’è pure la vernice originale dell’epoca! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:[/quote]
    Buona sera Sonia il colore in bombolette lo usano i clienti per dei ritochi fai da te, è un colore rapida esicazione, ma non è professionale, quando una vettura trattata con la bomboletta viene in carrozzeria noi siamo costretti lavarlo semplicemente via con il diluente non è compattibile con i nostri prodotti acrilici, la fiferenza a quello miscelato e che noi lo componiamo con una ricetta il colore desiderato e per spruzzarlo si miscela con il catalizzatore in percentuale per farlo esicare. Ma non mi voglio allungare in cose tecniche spero che sono stato chiaro per ora. 😉 :cheer:

Sonia
    Partecipante

Tu sei sempre chiarissimo Velox. Forse io non sono stata chiara. Intendevo dire che per Katorcia voglio fare un restauro a regola d’arte. Sicuro non mi metto io a farlo, tanto meno l’affiderei ad uno che si mette con le bombolette spray a verniciarla.
    Piuttosto ti porto Katorcia fin là!
    La mia domanda era : la vernice utilizzata per ripristinare il colore originario, in alternativa al colorificio artigianale dotato dei mezzi per individuarlo (mi richiederebbero solo il numero di telaio), in quale maniera si reperisce?

Luigi
    Partecipante

basta che tu gli comunichi il codice del colore e lui te lo prepara 😉 😉

Giuseppe
    Partecipante

Sonia, per la targhetta, guardando il serbatoio, alla tua sinistra in alto, la vedrai: sotto di essa c’è anche il numero di telaio punzonato sulla carrozzeria. se non dovessi vederlo, basta grattare con un pòdi carta vetro, perchè magari in passato sarà stato verniciato sopra. 😉 😉

Domenico
    Partecipante

KATORCIA ha scritto:

Tu sei sempre chiarissimo Velox. Forse io non sono stata chiara. Intendevo dire che per Katorcia voglio fare un restauro a regola d’arte. Sicuro non mi metto io a farlo, tanto meno l’affiderei ad uno che si mette con le bombolette spray a verniciarla.
    Piuttosto ti porto Katorcia fin là!
    La mia domanda era : la vernice utilizzata per ripristinare il colore originario, in alternativa al colorificio artigianale dotato dei mezzi per individuarlo (mi richiederebbero solo il numero di telaio), in quale maniera si reperisce?

Ciao Sonia, quando vuoi puoi spedirla ti puoi fidare ceca mente 😉 non so come vorrebbe fare perche si puo fare richiesta del codice colore con il numero di telaio alle vetture di ultima generazione presso qualsiasi casa costrutrice nel nostro caso alla fiat. la cosa più semplice e prendere la mazzetta colori e trovare il suo a men che non è segnato sulla targhetta identificativa. 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 92 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.