Homepage Four Forum Le nostre 500 Vi presento la mia L del ’70

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 49 totali)
  • Autore
    Simoncino82
    Partecipante

non credo sia irreversibile, se tolgo il profilo dalla “lingua” della carrozzeria è bello liscio senza ammaccature e gonfiori 😉
    Domani provo .
    Dimenticavo che devo mettere pure le 4 viti di fissaggio. Non avendo i fori nella “lingua”, dove vanno messe le viti di bloccaggio profilo?
    Devo fare un forellino da 2/2,5 per poterle poi avvitare?
    EDIT: ho trovato un Tuo vecchio messaggio dove indichi che hai utilizzato il mastice da carrozziere :like

Gian56
    Partecipante

Si, per non riforare la carrozzeria agli estremi del gocciolatoio, ho utilizzato il mastice da carrozziere (per tutta la lunghezza); sono passati quasi trent’anni ed il bordino è sempre al suo posto.

Simoncino82
    Partecipante

Oggi ho forzato l’interruttore sotto lo specchietto interno che era bloccato chissà da quanti anni :cheer:
    Allo sblocco dell’interruttore ho sentito pure scoppiettare qualcosa nel vano del cofano e quindi l’ho subito riportato nella posizione iniziale, visto che la lucina non si è accesa.
    Controllando cosa fosse quello scoppietto, ho scoperto che non funzionava nemmeno il clacson, al che ho dedotto che si fosse bruciato un fusibile.
    Apro la scatola porta fusibile e trovo tutti fusibili da 10A, da schema dovrebbero essere tutti da 8A se non sbaglio B)
    Dopo aver rimesso il fusibile corretto, prima di riprovare ad accendere la luce dello specchietto, ho voluto controllare come mai fosse saltato ed ho scoperto che erano stati collegati i 2 cavetti dietro lo specchietto al contrario, quindi avendo sbloccato l’interruttore ho fatto un corto facendo andare il + a massa.
    Pensavo ci fosse qualche altro problema, dato che non si accendeva nemmeno con l’interruttore della porta, il quale mi sono accorto che il dado che circonda l’interruttore era solo appoggiato dentro al foro della carrozzeria e non più avvitato per fare correttamente massa.
    Ho sistemato questo problemino mettendo un giro di carta stagnola per aumentare il diametro e quindi farlo forzare nel foro e fare correttamente massa.
    Quindi da questa sera è tornata a funzionare pure la lucetta dentro lo specchietto.
    Un’altra cosa messa apposto :like :like :like sono sempre più felice di questo giocattolino :like :like :like

drago500
    Partecipante

Questi lavori oltre ad essere utili danno soddisfazione e fanno sentire “più nostro” questo piccolo giocattolo che abbiamo in garage.

🙂

Simoncino82
    Partecipante

Ieri 19 Febbraio ha compiuto 52 anni il mio giocattolino :woohoo: :woohoo:

FUFU
    Partecipante

È da poco passata la mezzanotte, sono ancora in tempo!

Auguri al 5ino, 52 anni e non sentirli!!

:):);)

Ale74Pc
    Partecipante

Bene Simoncino82, la passione si alimenta anche “tribolando” un po’.
    😆

Simoncino82
    Partecipante

[quote=”FUFU” post=390547]È da poco passata la mezzanotte, sono ancora in tempo!

Auguri al 5ino, 52 anni e non sentirli!!

:):);)[/quote]

Il 5ino ringrazia :laugh:

[quote=”Ale74Pc” post=390556]Bene Simoncino82, la passione si alimenta anche “tribolando” un po’.
    :lol:[/quote]
    Vero Ale :like :like

Simoncino82
    Partecipante

Buongiorno a tutti, mi sto cimentando a trovare il motivo per il quale il cavo dell’acceleratore sembra scorrere male, tantè che ho cambiato molla per il riposizionamento della farfalla del carburatore e la cosa è migliorata, ma non è la soluzione definitiva e quindi vorrei arrivare in fondo smontando moquette e quant’altro per verificare la cosa
    20220228_121143.jpg
    20220228_121148.jpg 20220228_124759.jpg 20220228_123634.jpg

Simoncino82
    Partecipante

Ci sono dettagli che mi fanno presagire che la colorazione originale non era bianca, ma bensì rossa.
    20220225_093930.jpg 20220225_093944.jpg

E vabè, il bianco sembra dato abbastanza bene, ma ci sono delle cose che non so se è meglio far sistemare
    20220225_095136.jpg 20220225_095150.jpg

La crepa è solo interna, esternamente non si vede niente…

Simoncino82
    Partecipante

In più noto che corde, cordine e tubi sono tutti intrecciati con il tubo benzina addirittura schiacciato tra il tubo dei freni ed il tubo centrale

20220228_123452.jpg

E dietro la leva del freno a mano si sta sfregando tutto visto il contatto con la corda

Per oggi intanto pulisco bene lo scorrimento del cavo acceleratore e sostituisco, ripassando meglio il tubo benzina, visto che ci sono, sposto pure il filtro che ora è posizionato vicino alla pompa nel vano motore

Attachments:
    • 20220228_123634_2022-02-28.jpg
    Simoncino82
    Partecipante

Son riuscito a richiudere tutto sostituendo il tubo benzina, pulire e reingrassare il tubetto dove scorre il cavo acceleratore. Ora si che scorre bene :like

Ovviamente prima di rimettere la moquette ho dato una bella pulita :like

Simoncino82
    Partecipante

Nonostante il cielo fosse coperto in quota, non ho resistito dal doverla vedere ancora chiusa dentro al garage.
    Dopo un bel giretto riscaldante in bassa quota,ho deciso di salire di nuovo sul monte Valsorda, dove sbuficchia da qualche giorno…mano a mano che salivo il cielo tendeva sempre ad aprirsi :woohoo: :woohoo: , sono arrivato in cima gustandomi negli ultimi tratti di neve ben pressata e ghiacciata, qualche sbandata con la trazione posteriore che non avevo mai provato…CHE SPETTACOLO :woohoo: :woohoo: .
    Allego qualche fotina fatta mentre scendevo :like
    20220306_164913.jpg
    20220306_164919.jpg
    20220306_164934.jpg

Questo è il tratto ghiacciato fatto in salita in derapage dopo una partenza “fulminante” da fermo per far passare alcune auto che scendevano :laugh: :laugh:
    20220306_165052.jpg

E laggiù in lontananza, prima di risalire sulle colline dietro, si intravede il mio piccolo paesino
    20220306_165229.jpg

Ale74Pc
    Partecipante

Bel giro Simoncino :like :cheer:
    Se ti va abbiamo anche questo argomento 😉
    https://www.500clubitalia.it/forum/16-movies-and-pics/243116-la-500-sulla-neve?start=80#389971

Vai così!! Il vero spirito cinquecentista 😉 :like

Simoncino82
    Partecipante

Grazie Ale :like , si si, quella discussione me la son letta gia tutta qualche giorno fa, appena riesco me la faccio pure io una bella fotina…se ci riesco :ermm: :dry: :like

Sinceramente l’idea di uscire fuori dall’auto per fare una bella foto, mi è pure passata per la testa, ma poi il vento freddo gelido mi ha fatto cambiare idea :S :S :cheer: 😆

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 49 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.