Homepage Four Forum Le nostre 500 Vi presento la Topo G

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 41 totali)
  • Autore

Buonasera valorosi cinquecentisti,
    con qualche mese di ritardo, vi racconto una bella storia di un desiderio buttato lì parlando e che si é realizzato in poco tempo.. Andiamo con ordine.
    Tutto è cominciato nel 2020, quando per i 60 anni della 500 Giardiniera e D, decisi di acquistare i libri Fiat 500 l’utilitaria della libertà e Fiat 500 l’utilitaria per il lavoro. Nel leggere il primo ho scoperto e imparato molto sulla berlina di mamma (la prima, una F 68 arrivò a casa nel 71, la seconda una F 71 acquistata nel 79 e l’ultima ancora in mio possesso, una L 71 acquistata nel 93), nel leggere il secondo invece, un’illuminazione sulla via di Damasco. Eh si, la Giardiniera che da piccolo guardavo con curiosità mi ha conquistato totalmente perché unisce il gusto delle prime 500 N/D allo spazio e alla luminosità conservando il suo stile elegante anche da piccola wagon. L’entusiasmo ha contagiato il mio fiduciario tanto che alla prima occasione non si è fatto sfuggire una G 65 da restaurare, completa di tutti i pezzi originali.. “Se ne trovo un’altra ti interessa?” mi chiese, e la risposta fu “certo che si, sono disposto anche a fare un debito..” Mai frase fu più profetica, perché dopo poco tempo, é saltata fuori questa, sana marciante seppur a lumaca, ampiamente conservata e in più di qualche punto un po’ appassita e bellissima proprio per questo. Si tratta di una Giardiniera su base F prodotta a inizio 1967 e immatricolata l’8 marzo 67, colore Grigio Acciaio meglio identificato come grigio topo, e da qui ribattezzata Topo G. Conserva la targa di prima immatricolazione e persino il bollino della Commissionaria sul paraurti, un po’ ammaccatello ma ancora il suo. In questi mesi la G ha fatto molte visite dal “dottore” per tutte le operazioni necessarie dopo un lungo fermo e anche alcune straordinarie per rimediare all’usura di alcuni pezzi.. a giorni dovrei riprenderla e finalmente iniziare a macinare un po’ di km. eccola in foto, buona visione 🙂

Lampa
    Partecipante

Fantastica! Complimenti!!! :woohoo:

Interno G

Attachments:
    • internoG_2023-03-21.jpg
    • internoGII_2023-03-21-2.jpg
    • internoGIII_2023-03-21.jpg
    • internoGIV_2023-03-21-2.jpg
    • motoreG.jpg

Bollino sul paraurti

Desidero ringraziare pubblicamente il mio Fiduciario Luca Matutini, senza il suo fiuto non sarei riuscito a cogliere questa fantastica occasione. Appassionato e presente, segue le visite dal meccanico e mi supporta nella ricerca dei ricambi 🙂

Attachments:
    • bollinocommissionaria.jpg
    andreadavide
    Partecipante

Quella concessionaria esiste ancora in lucchesia

Truvlino
    Partecipante

Si Riccardo è molto bella ed aggiungo, sono d’accordo con te nell’affermare che la Giardiniera unisce il fascino della D con la versatilità di una 500 un po’ più spaziosa.
    :like :like

FUFU
    Partecipante

Gli auguri Ricky te li ho fatti tempo fa ma li rinnovo anche qui! Hai acquistato una G meravigliosamente conservata, dalla vernice ai dettagli; le sto facendo la corte da lontano……. e lo sai!
    Auguri ancora!!

:like

[quote=”andreadavide” post=402120]Quella concessionaria esiste ancora in lucchesia[/quote]

Si, confermo.. sono un loro fornitore e cliente

drago500
    Partecipante

E’ davvero stupenda, complimenti Riccardo.

🙂

Ale74Pc
    Partecipante

Ciao Riccardo
    Ottimo acquisto. Una bellissima 500.
    Il mio è un giudizio di parte, non ho mai nascosto il mio debole per questo modello, Autobianchi comprese 😉

Maurizio
    Amministratore del forum

Complimenti Riccardo, è bellissima. :like
    Poco tempo fa ne ha acquistata una dello stesso colore anche Alessandro Vinotti ( Kustassu). 😉

martnuccia
    Partecipante

bellissima :like :like :like :like
    complimenti Riccardo

cb73
    Partecipante

Non posso che unirmi al gruppo per farti pubblicamente i miei complimenti .
    Un bellissimo conservato tutto da studiare e documentare .
    Mi stai facendo venire la voglia di Giardiniera , ma dovrei investire troppi soldi …… perchè sarebbe la volta buona che mia moglie mi caccia di casa :laugh: :laugh:

Diego
    Partecipante

Quando mi hai detto che avevi acquistato la G, sono rimasto un po’ sorpreso e curioso, perchè non mi ero mai interessato a questo modello. Ho infatti acquistato subito qualche giorno dopo il libro Fiat 500 l’utilitaria per il lavoro, per avere piu’ informazioni. E ogni tanto guardo qualche annuncio.. anche se è un po’ complicato prendere un’altra 500..
    Per ora spero di vedere presto dal vivo la tua Topo G.

Gens Orsina
    Partecipante

Congratulazioni Riccardo, veramente un bel colpo.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.