Homepage Four Forum Le nostre 500 Vi presento la Topo G

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 41 totali)
  • Autore
    Gian56
    Partecipante

Che bella Riccardo!!!
    :like 😉

williams
    Partecipante

Bel colpo! ‘E’ veramente bellissima!

Fabio7824
    Partecipante

Complimenti Riccardo bellissima davvero

Finalmente lunedì scorso la Topo G é tornata a casa e questa volta in ottima forma, adesso funziona in modo più che soddisfacente, ha solo bisogno di sgranchirsi a dovere.. quindi con una bella giornata come quella di oggi, quale migliore di occasione per andare in ufficio a Viareggio con la G? Eccola, modella di eccezione vicina al bordo del lago delle sabbie silicee alle porte della città

Attachments:
    • GlagoVg1.jpg
    • GlagoVg2.jpg
    • GlagoVg3.jpg
    Ale74Pc
    Partecipante

Che belle foto :like

P.S. bella anche la sciarpetta 😆 :laugh: :laugh:

Di ritorno a casa dalla passeggiata al mare, attraverso percorsi alternativi

InkedGcampagna1.jpg

Gcampagna2.jpg

Gcamapagna3.jpg

Dopo un po’ di km in uso quotidiano percorsi anche per lavoro, è giunto il momento della prova del fuoco, affrontare il viaggio per partecipare, limitatamente alla giornata di sabato, al raduno di Genova La Superba. Attirato dal bel programma offerto, ho gettato il cuore oltre l’ostacolo e sono partito. In viaggio con me c’era il mio fiduciario con la sua 500, formando una piccola carovana che ha attirato sguardi sorrisi e saluti e che per la gente che ci chiedeva notizie e raccontava memorie e ricordi, non ci lasciava ripartire dalla breve sosta in autogrill..

pronta per la partenza..
    Gprontaperlapartenza.jpg

e in Piazza Caricamento

Attachments:
    • GradunoGe_LaSuperba1.jpg
    • GradunoGe_LaSuperba2.jpg

Dopo il collaudo del viaggio a Genova, la G è tornata a casa con un ammortizzatore anteriore staccato per la perdita del gommino all’arco del passaruota e conseguente allentamento del dado e rondella che ho trovato nel bagagliaio.. dopo una lunga attesa il meccanico mi ha dato appuntamento e durante il tragitto la cinghia mi ha abbandonato costringendomi a percorrere la strada rimanente con la spia gen accesa e senza ventola di raffreddamento, un’esperienza che non consiglio a nessuno. Dovendo staccare la traversa posteriore, è stato ritenuto opportuno cambiare la catena della distribuzione. Rientrato in possesso della G, finalmente mi sono potuto dedicare ad altri lavori non meno utili, il primo riguarda la revisione dei sedili anteriori che hanno cmq necessità di fodere nuove e del telo della capote visto che quella che c’era era indurita dal tempo, con ampie scuciture e con il nastro di tessuto lungo i bordi totalmente cotto, sfibrato e e letteralmente in pezzi. Ai sedili ho lavorato da me, inziando a rammendare le scucire presenti ai lati della seduta destra e proseguendo con l’assemblaggio in preziosa compagnia di Fufu in videochiamata, mentre per la capote ho potuto contare sull’aiuto provvidenziale del mio fiduciario che nuovamente ringrazio pubblicamente. Adesso qualche foto, buona visione :cheer:

Attachments:
    • TelaiosedileG.jpg
    • FasciaschienaleG.jpg
    • Rammendo1.jpg
    • Collagerammendo2.jpg
    • SedileeFufu.jpg
    • Sedilifiniti.jpg

Ecco le foto della capote, cui è stato sistemato il telaio, giusto per allungargli la vita fino a che non ne troverò uno in ottimo stato, visto che questo andrà cmq sostituito. Il telo che è stato montato è in tessuto gommato, un materiale differente dai teli trattati dai ricambisti classici (che ho invece sulla L) e mi auguro si noti nel particolare in foto. Anche qua c’è lo zampino del mio fiduciario. Il risultato finale, nonostante qualche intoppo per inesperienza, direi che é molto soddisfacente, il telo resta teso seppur elastico

Attachments:
    • Perticolaretelocapote.jpg
    • Telaiocapote.jpg
    • Capoteconstecche2.jpg
    • Internotelaio.jpg
    • Esternogiorno1.jpg
    • Esternogiorno2.jpg
    drago500
    Partecipante

Complimenti Riccardo, lavori ben fatti.

🙂

Topo G debutto a Garlenda

500 blocks

Domenica al Parco di Villafranca

Attachments:
    • G500Blocks.jpg
    • InkedParcodiVillafrancadomenica.jpg

Fra una riunione a Torino e una visita alla Fiera di Bologna a ritrovare amici e conoscerne di nuovi, é proseguita incessantemente la ricerca di particolari per sostituire i pezzi ammalorati e per ripristinare l’originalità come nel caso dei tiranti porta in gomma telata e lo specchietto retrovisore interno che adesso ha un comodissimo scatto anabbagliante, purtroppo mai previsto per la 500. A voi alcune foto con i frutti delle mie ricerche svolte sotto gli occhi attenti di Federico e di Giovanni e non ultimo, del mio fiduciario.

Attachments:
    • TirantiportaG1.jpg
    • TirantiportaG2.jpg
    • Specchiettoretrovisore1.jpg
    • Specchiettoretrovisore2.jpg

Purtroppo il tachimetro di origine ha il fondo macchiato e, ciò che è peggio, la scocca crepata. Senz’altro non andrà buttato e mi avventurerò nel suo recupero, nel frattempo ne ho trovato uno in perfetta forma, un bellissimo Veglia ottimamente conservato e corredato di una bella cornice di ricambio. Anche il posacenere attuale sarà sostituito con questo che ha la vernice originale tranne sulla punta della linguetta, cosa che sarà sistemata in questo fine settimana. Appena le troverò, sostituirò anche le alette parasole che hanno l’imbottitura completamente sfarinata e di fatto inesistente

Posacenere.jpg

Attachments:
    • Tachimetro1.jpg
    • Tachimetro2.jpg
    • Cornicetachi.jpg

La dura vita da internauti é ulteriormente complicata da 1000 tentazioni.. a tutte non si può resistere, e seguendo l’aforisma di Oscar Wilde, ho acquistato questo lotto di condensatori e puntine King, “reali” giacenze di magazzino.. per me sono bellissimi, voi cosa ne pensate?

Attachments:
    • Puntineecondensatori1.jpg
    • Puntineecondensatori2.jpg
    • Puntineecondensatori3.jpg
    drago500
    Partecipante

Avevo visto questo lotto in vendita, proposto peraltro ad un prezzo davvero interessante per la qualità di questi pezzi.
    Hai fatto benissimo a farlo tuo, é materiale “affascinante”, a partire dall’odore!!!

🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.