Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Carrozzeria Viti e galletto TM. Sono Fiat? Che marca è?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    bruno500
    Partecipante

Ciao a tutti,
    nell’ambito del restauro che sto effettuando sulla mia 500 R mi sono imbattuto in questo marchio strano: TM. La prima vite cho ho notato di questo tipo è quella che ferma le leve aria/accensione. Sul momento non c’ho fatto caso, pensando che fossero delle viti recuperate chissà dove e quindi non originali.
    Continuando a smontare, ho notato che anche le viti che fermano il freno a mano riportano lo stesso marchio. Infine, smontando il galletto del deflettore, ho notato che c’è la stessa sigla TM. Allora ho pensato che fossero fiat o quanto meno qualche aftermarket originale. Qualcuno sa qualcosa? Le ha mai viste? Sapreste dirmi che marca potrebbe essere. Sarei curioso di ricostruire la storia di questo marchio.

Allego le foto della vite leva accensione e galletto deflettore

Grazie mille per l’aiuto.
    un saluto
    Bruno

IMG_9272.jpeg IMG_9270.jpeg

Ale74Pc
    Partecipante

I due marchi non sono uguali.
    Sulle viti non ho mai visto un simile logo. Per me non sono riconducibili all’assemblaggio Fiat.

bruno500
    Partecipante

Ciao Ale74pc! Grazie per la risposta e scusa il ritardo nel rispondere, ma in vacanza ho problemi di connessione.

In effetti avevo notato anche io differenze nel logo ma pensavo che appartenessero allo stesso brand che aveva (magari) subito un restyling nel tempo.

Comunque sarei davvero curioso di capire qualcosa di più su questo TM in quanto anche le 4 viti che fissano il freno a mano hanno questo marchio. Mi sembra strano che gliele abbiamo cambiate tutte insieme. Mah, vediamo se qualcuno ne sa di più…

Comunque sulla R ho visto tante viti marchiate FA montate di primo impianto, mischiate a viti marchiate Fiat. Credo che su questo modello ci sia stato un gran mischione e che sulle viti abbiamo montato più o meno quello che trovavano.

Tra l’altro, per i possessori della R, mi mandereste delle foto sulle viti che fissano il freno a mano e le leve accensione?

Grazie a tutti e grazie a te, che mi hai trasmesso la passione per le viti col tuo lavoro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.