Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Pipitone
    Partecipante

Ciao a tutti amici,volevo sapere come restaurare le razze del volante della mia L…credo siano in metallo.Quale prodotto mi consigliate e come p’revenire la ruggine??? Grazie

Eros
    Partecipante

Per il mio ho dato una bella carteggiata con carta vetro fine,dopo una mano di antiruggine a spruzzo successivamente una bella mano di nero opaco. Tornato come nuovo. 😉

Anonimo
    Ospite

Ha già detto tutto eros, una bella carteggiata, mascheri bene le parti in plastica, una passata di fondo e via col nero!

Renzo
    Partecipante

eros ha scritto:

Per il mio ho dato una bella carteggiata con carta vetro fine,dopo una mano di antiruggine a spruzzo successivamente una bella mano di nero opaco. Tornato come nuovo. 😉

ottimi consigli… 🙂

Domenico
    Partecipante

ragazzi che aggiungere in più avete fatto già tutto voi, :cheer:
    Unica cosa io personalmente consiglio nero semilucido per la verniciatura 😉

Eros
    Partecipante

Se non sbaglio la percentuale deve essere 70%lucido 30%opaco…giusto velox? 😉

Adriano
    Partecipante

Pensate un pò che nel mio si era dissaldato l’anello metallico all’interno della parte in plastica da una delle razze.Rotto per rotto ho tentato:col seghetto ho tagliato il pezzo di plastica in corrispondenza del danno scoprendo sia l’anello che la razza,con una bacinella d’acqua vicino ho saldato per bene il tutto poi l’ho immerso nell’acqua.Pulita e limata la parte mi sono armato di cera lacca nera,l’ho sciolta in un vecchio tegamino,po con un pennello a strati piano piano ho riempito la”falla”.Con vernice opaca in bomboletta ho spruzzato poi le razze :cheer: ,bè….c’è qualcuno che vuol comprare un volante per la L nuovo e più robusto di prima?Scherzo me lo tengo e dico che l’ho messo nuovo,Salutoni,Adriano 😉

Eros
    Partecipante

adriano.casoni ha scritto:

Pensate un pò che nel mio si era dissaldato l’anello metallico all’interno della parte in plastica da una delle razze.Rotto per rotto ho tentato:col seghetto ho tagliato il pezzo di plastica in corrispondenza del danno scoprendo sia l’anello che la razza,con una bacinella d’acqua vicino ho saldato per bene il tutto poi l’ho immerso nell’acqua.Pulita e limata la parte mi sono armato di cera lacca nera,l’ho sciolta in un vecchio tegamino,po con un pennello a strati piano piano ho riempito la”falla”.Con vernice opaca in bomboletta ho spruzzato poi le razze :cheer: ,bè….c’è qualcuno che vuol comprare un volante per la L nuovo e più robusto di prima?Scherzo me lo tengo e dico che l’ho messo nuovo,Salutoni,Adriano 😉

geniale… :laugh: “diafolo” di uno adriano… :laugh: :laugh: :laugh:

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.