Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 W il restauro che avanza

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 144 totali)
  • Autore
    Alberto
    Partecipante

… a chi dice che anche una D non impenna!!! :woohoo:
    Eccovi il risultato di una parte sudata di lavoro…
    Dopo aver rilevato tutto il cablaggio, smontato tuuuuuutto e averla gettata in sabbiatura ecco come si presenta la mia bomboniera…
    Un po’ marciotta come temevo… ma non ci siamo persi d’animo!! Venerdì ad acquistare lamiera a tutto spiano, recuperare una guida sedile dallo sfascio e ordinare i rattoppi dei lamierati marci. Totale € 205/210.. + 25€ di lamiera grezza. E ora la vedete impennata dal mio mitico carrozziere a saldarla e prepararla per il giorno x. Ora devo provvedere a tuuutte le guarnizioni, e stare sotto al meccanico a cui ho recuperato i pezzi rotti e inservibili del mio ex motore. Monoblocco già salvato e rifilettato e poi di corsa alla rettifica. Cambio tutto ok e riparato… manca solo il rinvio per il contakm… ahimè la mia D aveva + di 88212Km.. Chissà da quanto non girava +… Gomme dal gommista e poi non appena avrò i soldi pagherò i debiti 🙁
    Ma la gioia per vederla andare avanti non mi frena…. Ora preparerò i docs per la reimmatricolazione e … udite udite, forse sono riuscito a ritrovare la mitica targa VA114xxx che le apparteneva… + fortunato di così!!
    Speriamo proceda tutto per il verso giusto!!.
    Paolo a risentirci nell’immediato per vedere i pezzi dell’impianto elettrico. Per il motore ho già fatto da me dallo sfascio.. Aveva giusto 7 motori abbandonati :blink:
    P.s. mi rimandate il foglio dello schema elettrico che ora viene il bello?? Grazie!! e a rivederci a Garlenda in estate!!!!! B) B)

Attachments:
    • P4080240.JPG
    Luigi
    Partecipante

:woohoo: :woohoo: tienici aggiornati 🙂

Giuseppe
    Partecipante

Eccoti lo sche ma elettrico della tua D….

Salvalo e poi fattelo stampare in formato A3 e vedrai che ti troverai benissimo…
    io ho fatto così con il mio 😉

Attachments:
    • 500d_34a.jpg
    Alberto
    Partecipante

🙁 mannaggia però a chi, al telefono capisce L per D!! :angry: :angry:
    Mi sono arrivate le maniglie della porta della F/L/R!!!
    GRRRRRRRRR.
    Va beh fortuna si cambiano!!! Ciao a tutti.

Eros
    Partecipante

Bene i lavori procedono…però vedere un carrozziere che alza le macchine con il muletto… 🙁

Gianluca
    Partecipante

eros ha scritto:

Bene i lavori procedono…però vedere un carrozziere che alza le macchine con il muletto… 🙁

Questa è l’arte di arrangiarsi tipica italiana. Poco ortodossa forse, però sembra funzionale!

Eros
    Partecipante

pika67 ha scritto:

eros ha scritto:
    [quote]Bene i lavori procedono…però vedere un carrozziere che alza le macchine con il muletto… 🙁

Questa è l’arte di arrangiarsi tipica italiana. Poco ortodossa forse, però sembra funzionale![/quote]

Arrangiarsi và pure bene mà in certi casi la professionalità non ammette arrangiamenti…lo sò sono caustico mà io non mi affiderei mai a gente che lavora così.Comunque auguro ad Alcava79 che venga un lavoro spettacolare lo stesso 🙂

Gianni
    Partecipante

non sarà molto professionale ma per me che lavoro in un box molto stretto è la soluzione perfetta.. 🙂 di certo farò così anche io!! certo da un professionista ti aspetti qualcosa di più

Alberto
    Partecipante

…io dico solo una cosa: se non era un professionista il carrozziere a quest’h chissa che macello era quest’auto.. come tante che ho visto con giornali, stucco e schifezze varie…
    e come li avreste rattoppati voi i punti marci?? Se non impennando un auto???
    O la metti sui mattoni o se no la impenni…
    Ciao

Eros
    Partecipante

alcava79 ha scritto:

…io dico solo una cosa: se non era un professionista il carrozziere a quest’h chissa che macello era quest’auto.. come tante che ho visto con giornali, stucco e schifezze varie…
    e come li avreste rattoppati voi i punti marci?? Se non impennando un auto???
    O la metti sui mattoni o se no la impenni…
    Ciao

Sicuramente sarà un professionista su questo non voglio discutere perchè neanche lo conosco… tantomeno critico la tua scelta. Soltanto che fosse stata la mia auto avrei preteso di vederla montata sui cavalletti girevoli.Sicuramente farà lo stesso un’ottimo lavoro.Il mio è un parere personale del tutto opinabile 😉

Alberto
    Partecipante

….preparatevi che a breve metterò in pista nuova fotine….
    siamo quasi in dirittura d’arrivo!!! :laugh:

Giuseppe
    Partecipante

[quote=”alcava79″ post=108422]….preparatevi che a breve metterò in pista nuova fotine….
    siamo quasi in dirittura d’arrivo!!! :laugh:[/quote]

Dobbiamo aspettare ancora molto??? prestoooooooo! Vogliamo le foto! :angry: :laugh: :laugh: :laugh:

Alberto
    Partecipante

Non vedo l’ora,ma sopratutto anche vederla in moto dal vivo sulle sue ruotine ne’ 😉 :laugh: :laugh:

Stefano
    Partecipante

[quote=”alcava79″ post=74493]:( mannaggia però a chi, al telefono capisce L per D!! :angry: :angry:
    Mi sono arrivate le maniglie della porta della F/L/R!!!
    GRRRRRRRRR.
    Va beh fortuna si cambiano!!! Ciao a tutti.[/quote]
    Non ti preoccupare è così che si rimpingua il magazzino ricambi personale :laugh:
    Per avere i gommini corretti per i semiassi della D ho dovuto fare 4 ordini….

Alberto
    Partecipante

… ecco le uniche fotine, un po’ bruttine ma le uniche recenti!!

tn_DSCN2680.JPG

tn_DSCN2681.JPG

tn_DSCN2682.JPG

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 144 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.