Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 W il restauro che avanza

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 144 totali)
  • Autore
    Post
  • #213809
    Massimiliano Scotto
    Partecipante

    Complimenti! Io sto per acquistare una 500 L del ’69 che sembra non necessitare di grande restauro. Unico dubbio amletico per cui mi servirebbe il vostro aiuto: l’abitacolo contiene amianto? In alcuni forum ho letto questo. Cosa potete dirmi in merito? Vi ringrazio in anticipo! Max

    #213824
    Luigi
    Partecipante

    :woohoo: :woohoo: :woohoo: solo un po impolverata
    pulisce.gif

    #213831
    Massimiliano Scotto
    Partecipante

    Ciao Calimero, scusa se approfitto di questo spazio ma ho questo forte dubbio e non so come districarmi, nell’abitacolo della 500L c’è dell’amianto? Se si come lo tolgo? Grazie

    #213848
    daniele cau
    Partecipante

    complimenti!!! bellissima!!! 😉

    #213859
    Cosimo
    Partecipante

    Stupenda …. E ‘ davvero bella .. Complimenti !!!!!

    #213861
    Emanuele
    Partecipante

    Davvero stupenda.. complimenti ancora.. :woohoo:

    #213890
    Alberto
    Partecipante

    [quote=”alcava79″ post=123571]Eccola terminata… a parte il problema della molla traversa :sick: che ve ne pare???

    [/quote]
    Splendida,ti mancano ancora le mollette dei fregi sottoporta e una bella sistematina e lucidatura,un buon rodaggio e pronta a fare raduni dalle nostre parti e non :woohoo: :silly: :woohoo: :silly: :woohoo:
    p.s per l’immatricolazione ci sono novita’?? 😉

    #228731
    Alberto
    Partecipante

    Qualcuno sa darmi qualche informazione sui dati che mi mancano tipo:
    MOTORE
    Tipo(designazione tecnica o sigla di Produz.)
    Cilindrata
    Alesaggio diametro
    Corsa
    Potenza max
    Vel max
    Rapporto finale
    N° di assi motore
    MASSE
    Massa complessiva
    Tara
    Massa rimorchiabile
    Lung max
    Larg max
    N° assi
    Interassi(m)
    Sbalzo anteriore
    Sbalzo posteriore
    Carreggiata per ogni asse
    VETRI
    Vetro piano, temperato, di sicurezza o stratificato
    Grazie
    P.s. per gli igm dei fanali: dove c’è posizione anteriore, ripeto quello della freccia, idem per gli stop e posizione posteriore vero???
    Che menata compilare sto libretttoooo :sick:

    Attachments:
    • 1_2021-10-12-3.jpg
    • 2_2021-10-12-3.jpg
    #228733
    Giuseppe
    Partecipante

    Per le caratteristiche tecniche posso aiutarti io (quasi per tutte 😉 ):

    Fiat Nuova 500 D

    MOTORE:

    Tipo: 110D.000 (NON COME NELLA SCHEDA CHE HAI POSTATO)

    Cilindrata Totale: 499,5 cc

    Alesaggio e corsa: 67.4×70 mm

    Potenza max: 17,5 CV a 4000 giri/min.

    Velocità max: 95 km/h

    Rapporto di compressione: 7:1

    CAMBIO:

    tipo: a 4 marce+RM;II,II,IV con innesti ad imbocco rapido

    Rapporto di riduzione finale: 8/41

    N° di assi motore: ??? ( cosa intende? aspettiamo gli esperti 😉

    MASSE:

    Massa complessiva: 500 kg

    Tara: ?? sarà scritta sul libretto penso

    Massa rimorchiabile: ??? sarà scrittas sul libretto

    Lunghezza totale: 2970 mm

    Larghezza totale: 1325 mm

    n°assi: 2

    Interassi: ???

    Sbalzo anteriore: ???

    Sbalzo posteriore: ??

    Carreggiata anteriore: 1121 mm

    Carreggiata posteriore: 1135 mm

    VETRO:
    Tipo: ??

    Spero di averti aiutato almeno un pò: aspetta gli esperti di D per tutte le altre info 😉

    #228922
    Alberto
    Partecipante

    già… il motore è quello che mi preoccupa perchè è 110D004…
    🙁
    Preghiamo…
    Che casini potrebbero esserci??

    #228929
    Giuseppe
    Partecipante

    [quote=”alcava79″ post=135106]già… il motore è quello che mi preoccupa perchè è 110D004…
    🙁
    Preghiamo…
    Che casini potrebbero esserci??[/quote]

    Ciao Alcava: il motore così non è il suo originale, se davvero la tua è una D, perchè il motore in questione era montato o sulla 500 Sport, oppure sulla Bianchina, dipende dal numero di motore…..
    Non è che per caso sul libretto c’è scritto 500 sport vero??? se così fosse che c…o 😉

    Il problema che hai è che non puoi omologarla ASI per avere la Targa Oro, perchè il motore non è conforme…. in più, ma è rarissimo, se ti fermano e si accorgono che il motore non è il suo, c’è la multa… ma questo non capita mai 😉

    Tienici informati 😉

    #229077
    Fabio
    Partecipante

    ciao complimenti per il restauro..ma per la sigla motore…non te ne sei accorto in fase di restauro? questo e’m un bel proiblema che ti trascinerai sempre…saluti

    #231712
    Alberto
    Partecipante

    …non è che per caso a qualcuno avanza un motore originale D?? :S :S

    #231746
    Cosimo
    Partecipante

    Ciao Alcava , ho un motore per la D !

    #242737
    Alberto
    Partecipante

    Qualcuno sa le rosette che vanno sulle maniglie dell’alzavetro di che colore vanno??

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 144 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.