Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 W il restauro che avanza

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  • #250095
    Alberto
    Partecipante

    …. aspetta a cantare vittoria. Vediamo quanto ci metteremo in due a finire i nostri restauri!! Chi ci mette meno paga la cena 😆 😆 😆

    #252554
    Alberto
    Partecipante

    tn_2012-08-2017.17.32.jpg

    tn_2012-08-2017.17.15.jpg
    ecco gli ultimi risultati!!
    Che ne pensate?? Adesso manca la bega della immatricolazione!! :sick:

    #252572
    Luigi
    Partecipante

    direi un bel lavoro B) B) B)

    #254186
    Alberto
    Partecipante

    Avrei bisogno di un aiuto per compilare il certificato storico.
    Vetri e retrovisori:
    Parabrezza: Vetro piano opp Vetro temperato opp Vetro di sicurezza opp Vetro stratificato
    Vetri laterali: Vetro piano opp Vetro temperato opp Vetro di sicurezza opp Vetro stratificato
    Lunotto posteriore: Vetro piano opp Vetro temperato opp Vetro di sicurezza opp Vetro stratificato
    Retrovisore interno: Presente Assente (presente penso 😛 )
    Retrovisore lato sx: Presente Assente (idem)
    Retrovisore lato dx: Presente Assente (assente)

    Dispositivo silenziatore (dov’è l’IGM)
    Luce arresto (dov’è l’IGM)
    Grazzzzzie

    #256060
    Alberto
    Partecipante

    Altro problema: il motorino di avviamento ogni tanto va a vuoto. Risulato frizione caputt….
    Il meccanico si sta sforzando per trovare l’alberino ma sembra un casino da trovare…. Sapete dove lo si può trovare??
    Per i vetri ci panserà il Sig Bo 😛 😛 me l’ha gia detto lui.

    #256505
    Alberto
    Partecipante

    Domanda: il crick della D di che colore è??
    Verde RAL????
    Altra domanda: com’era la cassettina attrezzi??
    Grazzzzie

    #258780
    Alberto
    Partecipante

    Ciao a tutti
    volevo avvisarvi che dopo uno svenante restauro (da cui non vedo ancora una luce di uscita…) vorrei trovare tra gli appassionati un’acquirente di un pezzo di storia dell’auto italiana.
    Attualmente è sul ponte dal meccanico pronta per la reimmatricolazione ma non so se potro proseguire in questo :sick:
    Se siete interessati o potete aiutarmi fatemi sapere al mio cellulare 327 7431019.
    Grazie per la mano che mi potrete dare.
    Alberto

    #258781
    Andrea
    Partecipante

    scusa, …se non ho capito male hai intenzione di venerla???allora ti conviene inviare tutti i dati all’ amministrazione che provvederà a postarti l’annuncio di vendita nella sezione appropriata.
    mi spiace che tu sia costretto a separartene.

    #275043
    Alberto
    Partecipante

    ormai scrivo tanto per muovere i tasti della tastiera.. Tanto non verrà considerato…
    Ho problemi con il povero carburatore: piscia dalla basetta in bachelite.
    In più la sua pompa originale(quella con la testa a fungo) mi ha salutato. Sperando che il meccanico non l’abbia buttata, è possibile rigenerarla?
    Mi manca anche la protezione in gomma sull’uncino del ferma tubo benzina vicino al carburatore. Si trova??
    In più portatarga per le targhe nuove esiste da qualche punto amico???
    L’ho accesa dopo secoli di inattività, causa lungaggini nel CRS e la piccola è partita, ha fatto 500mt, si è spenta. Quando si è accesa di nuovo se non sgasavo, non stava accesa manco a schiaffi ed è da lì che ho visto che pisciava benza.. cos’è?? La perdita dalla basetta?? Sperem…
    Cmq se dovete acquistare da “Ravi ricambi” o sono sfortunato io o i ricambi fanno ca……e. Pignone del motorino di avviamento appena montato, sfollava già. Meglio il suo di 40 anni fa che sfolla ogni 3 anni.
    Cmq non capisco perché debbano essere stati tolti tutti i mex che uno aveva inviato dall’inizio… Mah…
    Per la cronaca il CRS è arrivato. Sto stappando una bottiglia di champagne…

    #275066
    maxeliano
    Partecipante

    Ciao alcava79,
    Le ultime tue domande sono capitate in un momento di transizione per il forum e sono state inosservate.
    Adesso sul Forum si respira un’altra aria 🙂

    Ho dato una rilettura al post, il carburatore è l’imb4 che ti è arrivato?
    E’ stato revisionato?
    Per la pompa di sicuro c’erano dei kit di revisione, il problema è trovarne qualcuno adatto alla tua pompa (che modello è?):

    Immagine_2013-04-08-2.jpg

    Immagine1_2013-04-08.jpg

    Immagine2_2013-04-08.jpg

    La pompa dell’altro motore (quello forse della sport) è riutilizzabile?
    Il tubicino in gomma per il fermo del tubo benzina sono quasi sicuro che puoi prelevarlo da in 126.
    Un porta targa simpatico l’ho visto su di un sito di ricambi per fuoristrada (spesso hanno il formato ZA) ma non mi ricordo quale.

    Dai che ci vuole poco per completare il restauro!
    😉

    #275178
    Alberto
    Partecipante

    Ahime il motore della sport non c’è più…. se no chi aveva i soldi per finire il restauro?? Ero sul punto di venderla! La pompa, non appena passo dal meccanico è la 2 ( ma non voglio fare come Muzio Scevola…). Il carburatore era venduto x revisionato. Dai Maxeliano sali su di due post e la vedi quella guasta… adesso ha su quella di un F.
    Sperem di vederla alla svelta con le ZB anche se orride…. perché credetemi è snervante, tra burocrazia e ricambi pessimi… non ha fine!!! :S

    #275207
    Luca
    Partecipante

    Ciao, ma la lamiera grezza x rattoppi dove si compra?

    #275208
    Gianvito Porru
    Partecipante

    —-dai su non mollare alcava puoi contare sempre su di noi 😉

    #275217
    Alberto
    Partecipante

    fabbro di fiducia a prezzo di cortesia 🙂 è una ditta che salda qualsiasi cosa a Novara, li conosco da tempo e la faccia di tolla non mi manca 😛

    #275239
    maxeliano
    Partecipante

    Se non riesci a trovare il kit per la pompa puoi provare a fare una telefonata in fabbrica:
    http://www.bcdcorona.it/ita/azienda/home.asp
    😉

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